Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2021, 22:18   #1
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]

Meno rumorose ugualmente performanti aspetto di capire come vanno sullo sporco dato che le TKC70 fanno bene tutto…anzi, l’unica cosa dove pagano è sulle andature di trasferimento autostradali quando le velocità vanno oltre il codice.

la differenza maggiore l’ho percepita rispetto alle Mutant nella discesa in curva e sopratutto sui tornanti con le TA3 e come con le TKC70 è sempre graduale non un accenno di caduta in curva, le mutant non mi hanno mai dato piena fiducia per il loro comportamento ripeto stiamo cercando il pelo nell’uovo.

In più le mutant saranno state alla frutta saranno state scalettate, in curva innescavano una risonanza fastidiosa tanto che mi ero deciso di rismontare il becco e le protezioni laterali e inserire del neoprene adesivo nei punti di contatto delle plastiche….
nulla di tutto ciò.
Con le TA3 (nuove) la risonanza è SPARITA totalmente non mi capacito neanch’io.

Ripeto sensazioni personali, ma credo che le mutant non le rimonterò, anzi ho già a casa un treno di TKC70 Rocks!!

“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 03-09-2021 a 22:21
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2021, 22:42   #2
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

@rescue grazie delle informazioni , penso anch'io il prossimo cambio di provare ta3 ..
Vecchio 04-09-2021, 19:20   #3
Gabriele-1970
Mukkista in erba

ubicazione: Rimini
predefinito

ho le TA3 da circa 2000km su un multistrada enduro 1260, a 50km/h ho un saltellamento dell'anteriore che poi svanisce appena sopra ai 60, ad alte velocità moto stabile e manubrio che non si muove di un millimetro, portata ruota dal gommista che mi ha spostato i pimbioni di qualche cm, ma il problema è rimasto.
tra un mesetto rimonterò le Karoo street con 3000 km smontate a inizio estate e vedremo se il problema è nel copertone o nel cerchio.
Sulle Karoo è ancora ben visibile il bollino rosso da posizionare in corrispondenza della valvola, l'ho cercato sulle Ta3 e non lo vedo.
Per chi possiede le Ta3 può darmi qualche riscontro sia della presenza del bollino colorato che del posizionamento dello stesso in riferimento alla valvola?
Grazie.
Vecchio 04-09-2021, 23:02   #4
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele-1970 Visualizza il messaggio
ho le TA3 da circa 2000km su un multistrada enduro 1260, a 50km/h ho un saltellamento dell'anteriore che poi svanisce appena sopra ai 60, ad alte velocità moto stabile
Montate su ktm 1290, stesso saltello all'anteriore ma tra i 60 e i 70.
Non ho visto "bollini" colorati per centrare rispetto alla valvola.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione