Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2021, 16:55   #1
petrel
Mukkista doc

L'avatar di petrel

ubicazione: Arezzo
predefinito

Montato a fine luglio le Mutant.
Abbiamo fatto italia, (svizzera, germania, danimarca sotto l'acqua), Norvegia e Svezia e ritorno (danimarca e germania sempre sotto l'acqua).
Gomme strepitose secondo me, grande tenuta sul bagnato e grande sicurezza di guida.
Dopo 6800 km sono un po spiattellate, non scalinate, (non molto perche' non hanno mai preso caldo se non nel rientro dal Brennero a Arezzo), con un ricco temporale sul Valdarno.
Provengo da un treno di Karoo Street (rumorose) che mi si sono "sfogliate" sul mar nero un paio di anni fa e che sostitui' a Batumi con un treno di TCK70 che hanno fatto una buona resa.
Sul bagnato le Mutant danno ancora piu sicurezza della TCK70 senza quell'effetto di alleggerimento dell'avantreno che mi hanno sempre comunicato le TCK.
Le gomme ne hanno ancora per +o-3000 km sia l'anteriore che il posteriore, IMPO.

Viaggio sempre in 2 e a pieno carico su BMW ADV 2017.

Ultima modifica di petrel; 24-08-2021 a 17:00
petrel non è in linea  
Vecchio 24-08-2021, 20:26   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Gigid, giuro: a sto punto credo di essere più curioso di te di sapere come ti ci troverai!!
Monta ste gomme !!

Quote:
Originariamente inviata da petrel Visualizza il messaggio
Montato a fine luglio le Mutant.
Abbiamo fatto italia, (svizzera, germania, danimarca sotto l'acqua), Norvegia e Svezia e ritorno (danimarca e germania sempre sotto l'acqua).
Gomme strepitose secondo me, grande tenuta sul bagnato e grande sicurezza di guida.
Dopo 6800 km sono un po spiattellate, non scalinate, (non molto perche' non hanno mai preso caldo se non nel rientro dal Brennero a Arezzo)
Complimenti Petrel, sei stato coraggioso a partire per un viaggio così lungo, con moto carica, con le Mutant!
E mi sa che tutta l’acqua che avete preso sia stata un po’ la vostra salvezza
Ma per condizioni del genere avevi sicuramente una delle gomme migliori, e più adatte!

Tapatalk
Vecchio 24-08-2021, 20:39   #3
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Gigid, giuro: a sto punto credo di essere più curioso di te di sapere come ti ci troverai!! ....
eh... ci vuole pazienza.... saranno almeno 9 mesi che deve provare la V4 perché "gli piace molto" vero Gigid ?
Slim_ non è in linea  
Vecchio 24-08-2021, 23:00   #4
petrel
Mukkista doc

L'avatar di petrel

ubicazione: Arezzo
predefinito

Gonfia,
Mi aspettavo acqua e ci ho preso,
E le temperature non sono mai state sopra i 25 gradi (tranne da brennero a arezzo, ma a quel punto non era piu importante).

Milling, avevo le tck70 prima di queste.
Secondo me le mutant sono superiori, sia su ascitto, ma soprattutto su bagnato. Non le ho provate su off leggero.

Mik,
sul bagnato hanno dato una sicurezza che non avevo mai provato prima con nessuna gomma. Come stare sui binari.

Domani metto le foto delle mutant dopo 6800 km, in 2 e a pieno carico.

Ultima modifica di petrel; 24-08-2021 a 23:02
petrel non è in linea  
Vecchio 25-08-2021, 00:19   #5
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 43]

Quote:
Originariamente inviata da petrel Visualizza il messaggio
sul bagnato hanno dato una sicurezza che non avevo mai provato prima con nessuna gomma. Come stare sui binari.

Domani metto le foto delle mutant dopo 6800 km, in 2 e a pieno carico.
Una caratteristica delle Mutant che le fa percepire sicure sul bagnato, oltre alla mescola morbida ed elastica anche a basse temperature e un rapporto pieni/vuoti quasi da “tassellata”, è il profilo agile che fa sì che la moto giri molto anche con piccole inclinazioni, e questo permette sul bagnato di avere andature “disinvolte” pur restando nella zona di confort psicologico per quanto riguarda la piega.
La stessa caratteristica la aveva anche la 1ª versione delle TKC70, ed infatti fino all’arrivo delle Mutant sono state le gomme più divertenti e “teppistiche” che abbia provato, per la velocità con cui si inserivano in curva e facevano svoltare, e quelle che trasmettevano più fiducia sul bagnato.
Tornando alle Mutant giova ricordare che in un blind test commissionato da Dunlop ma condotto da un ente indipendente hanno rifilato a Roadtec01 e Road5 (due mostri sacri del bagnato!) qualcosa come 2 secondi su un circuito da poco più di un minuto!

Qui c’è il link del (lungo! ) video, il test è negli ultimi 5 minuti

https://it-it.facebook.com/Moto.it/v...9160865045679/

Durante il video parlano sia di Mutant che di Meridian
Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 25-08-2021 a 00:27
gonfia non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione