Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
La mia sensazione è che la componente manubrio conti sempre meno con l'aumentare della velocità, e che al contrario conti sempre di più la distribuzione del peso.
Più o meno. Diciamo che il miglior bilanciamento dovuto allo spostamento del peso si nota di più quando si va forte.
Quote:
Originariamente inviata da Jam
Un'altra cosa che ho notato, soprattutto in montagna su strade sconosciute, ovvero in quelle situazioni in cui la non conoscenza della strada, per esempio dietro ad una curva cieca, o dietro ad un dosso, oppure ancora percorrendo una curva con raggio variabile che chiude, portano a non impostare la corretta traiettoria, che il gas aiuta più del manubrio e della piega a correggere la traiettoria.
Il gas induce senz'altro variazioni di traiettoria sia in accelerazione che in decelerazione, ma lo sterzo è sicuramente più efficace.
Ciao, perchè stà facendo danni?
Domanda curiosa.
No non mancavano le faccine.
Premesso è la prima volta che lo vedo e non lo guarderò più, ma al di la dell'aspetto esteriore che credo sia opinabile non mi pare spieghi come fare le cose in modo errato.
Dal poco che ho visto nel link.
Però in diatribe su chi ce l'ha più lungo anche fra youtuber proprio non mi ci metto.
A parte la totale mancanza di cognizioni sulla dinamica della moto e sulle denominazioni delle parti che costituiscono una strada, questo tizio fa i tornanti quasi interamente contromano e poi ha il coraggio di postare un video per insegnare alla gente a farli...