Quote:
Originariamente inviata da marcotroi
…
Le r5t nuove di pacca a confronto con le vecchie Pirelli Scorpion trail II finite
[…]
|
Ho avuto anche io le scorpion trail 2 e il consumo era quasi uguale al tuo, mancava qualche millimetro alla chiusura. Forse le ho scalinate di più perche ho l'abitudine ad uscire con tanto gas. Quando ho montato le R5T e dopo il primo giro serio mi sono fermato ho visto che pure io non arrivavo alla prima tacca. Ora col tempo la situazione è migliorata ma non arriverò mai alla situazione che avevo con le Pirelli. Credo che la cosa sia imputabile ad un profilo molto diverso, molto curvo, e che per chiuderla abbia bisogno non tanto di piu inclinazione ma di una maggior velocità di percorrenza pena la sensazione di cadere all'interno. Detto questo faccio molto turismo, (3500 km solo nell' ultimo mese)sia da solo che in coppia carico di bagagli e questa è stata l'unica gomma che dopo svariati km ha mantenuto una ferma regolare, senza spiattellarsi per via dell' autostrada e senza scalinare eccessivamente. A livello di qualità non si discute, ottimo grip, ottime sul bagnato, ottima durata ma non digeriscono i rattoppi dell' asfalto e lo sporco.