Quote:
Originariamente inviata da Miziomoto
non ho trovato al momento le sole guarnizioni.
|
Allora, appena fatto su uno scooter. Non posso dirti funzioni per tutte le pinze, ma ad occhio si..
Gli O-ring (o guarnizioni) alla Honda mi hanno fottuto 33 euro di due pezzi. Ci sono rimasto molto male, perchè, mi sono sembrati due pezzi di plastica qualsiasi che si trovano anche in una ottima oleodinamica.
Quello che io ho visto, erano degli scalini sui pistoncini fatti da morchia indurita, che non c'era verso di togliere con sistemi "poco aggressivi". Rallentavano il ritorno del pistoncino. Lo scooter è del 2005. Se usi il compressore per sparare fuori i pistoncini, ricordati il pezzo di legno (ci sono vari video)
Per cui, una volta risolto la storia delle guarnizioni (credo tu abbia pinze Brembo, per cui cerca da Brembo), io ti suggerisco cosa mi hanno detto a me di fare. E che ha funzionato. Non ti perdere a provare a pulirli a mano, inutile e dannoso.
Prendi i pistoncini, e buttali su una macchinetta per alta frequenza. Se il corpo pinze ha queste incrostazioni, metti il corpo pinze sull macchinetta togliendo tute le viti possibile che gli ultrasuoni gli tolgono anche la zincatura. Dopo una oretta, asciuga, rimonta tutto sporcando di liquido freni, e spurga. Avendo svuotato la pinza, lo spurgo non è banale, io su Honda ho avuto problemi di innnesco (ho dovuto usare la macchina per il vuoto).
Da quello che ho visto io, che i pistoncini si rovinino, è impossibile.
Se trovi le guarnizioni, posta il link per favore. Non vorrei altri 100 euro per le pinze della moto.