Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigazione con Smartphone

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2021, 21:02   #1
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

integro, secondo la mia opinione, quanto esporto da d3milord,

Google map manca anche della funzionalita di importare un percorso gpx, come del resto Waze.

Sygic lo fa, ma è necessario preparare prima il gpx e poi convertirlo in formato upi e poi importarlo...una menata.

esiste anche TomTom go per smartphone (a pagamento), a mio avviso non male: importa i gpx, autovelox, tutor, buon livello di Poi, gestisce liste personalizzate,...

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-08-2021, 12:00   #2
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Abbonato.. discussione interessante..

io al momento uso su moto il garmin 660
e su cell google maps e rarissimamente volte waze.

ORA:
mi sono sempre trovato male col garmin , lentissimo, macchinoso mettere gli indirizzi, grafica scarna, mi ha fatto sbagliare n volte...
trovo che il confronto coi navi su cell sia impietoso, ho deciso di frullare via il garmin (ha anche 10 anni e li dimostra tutti...)

ma su moto che cell mettete che sia molto visibile ?
ovvero se volessi comprare un cell dedicato (spendendo poco ) quale il migliore ? come dimensione e luminosità schermo, e velocità di visualizzazione ?
su sw mi terrei su maps, fantastico nel trovare i posti , a volte basta solo pensare "via rivol... napol... e ti ha già trovato il posto voluto

Ultima modifica di jocanguro; 16-08-2021 a 12:03
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2021, 17:47   #3
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio

ma su moto che cell mettete che sia molto visibile ?
ovvero se volessi comprare un cell dedicato (spendendo poco ) quale il migliore ? come dimensione e luminosità schermo, e velocità di visualizzazione ?
su sw mi terrei su maps, fantastico nel trovare i posti , a volte basta solo pensare "via rivol... napol... e ti ha già trovato il posto voluto
guarda io uso in samsung note 3 ancora con Android Kitkat, per cui figurati !!

hai 2 scelte, sul nuovo,
stare su 120..150€ (ma anche meno) prendendo un normalissimo cellulare che abbia almeno 3 gb di ram e schermo da almeno 6 pollici, unico neo teme l'acqua (io al momento quando piove lo metto nel bauletto, ma è capitato poche volte fortunatamente)

oppure

vai per un rugged, ce ne sono diversi e a questo punto ti levi il problema della pioggia, ma sali intorno ai 300 €, ma guadagni più ram

ad ogni modo considera come requisiti minimi quelli che ti ho dato, 3 Gb e almeno 6 pollici, se di più, tutto di guadagnato.

considera che sul mio Note 3 ho installato:

TomTom GO, Waze, Map, Sigyc e Osmand+

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione