Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2021, 09:44   #1
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

In effetti non riesco a capire come facciano mai a vendere moto con optional di fabbrica su mezzi costruiti in Tailandia o Usa
Chiaro che per avere una moto personalizzata occorre attendere 6 mesi
Anche Bmw ormai è in questo vortice, o prendi quello che ti propongono con gli accessori inutili ma senza quello che tu vuoi, o attendi mesi
Quindi l’acquisto della moto si organizza bene in autunno e si attende di averla in primavera, addio agli acquisti compulsivi!
Tanto varrebbe fare versione base e versione premium con tutto quello da montare in fabbrica poi si completa con quello montabile a parte!
Io mi sono trovato indeciso come non mai, per fortuna sto usando la superduke 990 di mio figlio!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2021, 16:57   #2
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Primo giro serio

Giro della Maiella e Morrone. 200km di strade asfaltate di recente, pochissimo traffico.
Per l’estetica, ognuno la sua.
Per il piacere di guida, che spettacolo. Non mi divertivo così da molto tempo.
La moto si è comportata egregiamente
Sono in rodaggio e quindi l’utilizzo è stato dai 2000 ai 5000 in media.
Progressione morbida ma con molta sostanza
Il motore è godurioso mai brusco, asseconda in pieno il movimento del polso. Ripeto, per me mai brusca. Secondo me soddisfa qualsiasi tipologia di polso. Non ha la brutalità del K1290, ma non è affatto così lontana…anzi
152cv ci sono tutti, ma in maniera molto friendly almeno fino a 5-6000giri, poi si incazza. Non so se oltre i 6mila può tendere a guardare il cielo…dopo il rodaggio vi dirò.
In centro curva mi permetteva di spalancare il gas, per quanta confidenza trasmetteva…anzi, anche prima del centro curva, tutto accompagnato da un telaio che la rendeva un rasoio
Le sospensioni manuali sono favolose. Tarate sul comfort ma non troppo.
Le curve venivano pennellate come non mai. Guida allegra ma sempre nel pieno della sicurezza. Dove guardi, la moto va. Non si è mai scomposta, non è mai intervenuto l’abs, mai il TC. Le Michelin Scorcher sono favolose, nonostante l’aspetta tassellato, tengono in maniera impeccabile. Il pif paf al pari della concorrenza. Non è affatto pesante. Permetteva anche le correzioni in centro curva senza mai uno scompenso
Temp esterna 30-32 gradi almeno.
Sopra i 20km/h le gambe e piedi non sentono nulla di nulla.
Ho provato a spostare il piede dx fuori dalla pedana a gamba tesa per rinfrescarla. Bene, non succedeva nulla, il piede veniva scaldato più dalla luce del sole (faceva caldo) quindi il piede non è irraggiato da nulla quando posto sulla pedana a più di 20-25km/h.
Temp acqua di esercizio dagli 87 ai 93 gradi in movimento. Mai intervenuta la ventola. Fastidi alla gamba sx ZERO.
Le vampate solo in città nel traffico col caldo di ora. Pazienza.

Sella COMODISSIMA (almeno per il mio posteriore ) - 3 ore quasi di fila in pieno comfort. Domani giro in coppia
Vibrazioni, pochissime e gradevoli.

Motore, ciclistica e freni non ha nulla da invidiare a NESSUNO

Per me, test superato a pieni voti

Ultima modifica di dab68; 26-06-2021 a 17:00
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione