Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2021, 16:01   #1
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Mi sono accorto di questo proprio con le ta3 che hanno una capacità di scaldare,mai vista prima.
Parto a freddo dal box con pressione 2.5 2.9 e dopo pochissimo è 2.6 3.0/3.1
Infatti ora le tengo a freddo a 2.4 2.8 tanto dopo pochissimo vanno a regime da manuale.
Le next alla fine sono gomme oneste,dal buon grip in ogni condizione,abbastanza svelte e precise,sono trail e hanno cosa fondamentale per me un usura più uniforme,questo fa si chè fino a 7/8000 km ci si arriva avendole usurate in modo abbastanza omogeneo.
Ora vedremo le ta3 come si comportano,intanto le ho frustate sui passi alpini per 3500km per cui gas in mano,staccate e curve e solo curve
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 25-06-2021, 16:09   #2
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca Visualizza il messaggio
Mi sono accorto di questo proprio con le ta3 che hanno una capacità di scaldare,mai vista prima.
non solo secondo Motorrad sono quelle che al salire della temp. asfalto,hanno le migliori prestazioni rispetto ai competitor.
Sopratutto sopra i 30gradi
iteuronet non è in linea  
Vecchio 25-06-2021, 17:02   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca Visualizza il messaggio
Parto a freddo dal box con pressione 2.5 2.9 e dopo pochissimo è 2.6 3.0/3.1
Infatti ora le tengo a freddo a 2.4 2.8 tanto dopo pochissimo vanno a regime da manuale.
Le TA3 sono gomme dal grip eccezionale, come anche le RA3 con cui più o meno condividono la mescola (ma le TA3 hanno più battistrada, ovviamente), ma il riscaldamento ed il conseguente aumento di pressione avviene con tutte le gomme.

Se l’aumento di pressione che descrivi fa riferimento all’RDC dipende non dal riscaldamento delle gomme ma più probabilmente dal fatto che la pressione a freddo è “a cavallo” tra i due valori, e il sistema è “indeciso” su quale scegliere; se invece usi un manometro e verifichi la reale pressione a caldo l’aumento è ben superiore al decimo, se ci dai un po’ dentro di solito col caldo è 2-3 decimi all’anteriore e 3-4 decimi al posteriore... verificato empiricamente più volte di persona, col mio manometro portatile (che è preciso).

Tapatalk
Vecchio 25-06-2021, 17:33   #4
GIORGIO61
Pivello Mukkista

ubicazione: PIACENZA
predefinito

Ciao quale manometro portatile usi? Ne vorrei comperare uno ma non vorrei prendere uno non preciso. Grazie
GIORGIO61 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione