Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2021, 18:31   #1
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Se ci sono delle regine del mercato
continui a non capire che io non ragiono da imprenditore del settore ma da utente, e del mercato frega un cas.

Scelgo una moto per quello che mi da, o che credo abbia, che mi aggradi personalmente e pazienza se avrà un qualche difetto, o non è "la migliore".

O se gli espertoni non approvano.

e, per la cronaca, nel 2020 la "regina" è stata una moto da 6000 eurini.

e nelle prime 10 in Italia, mi sa (a memoria), che ci siano state solo lei e la "subito dietro " Honda AT.

Oltre al GS, ovviamente, ma quello non sta solo lì per meriti "motociclistici".
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2021, 19:27   #2
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
...e, per la cronaca, nel 2020 la "regina" è stata una moto da 6000 eurini.
...
Oltre al GS, ovviamente, ma quello non sta solo lì per meriti "motociclistici".
Mi sembrano due affermazioni un po' in contraddizione tra loro.

Ammettiamo pure che il GS occupi le parti alte della classifica non solo per meriti motociclistici (ma un minimo di contenuti dovrà pur averli, altrimenti sono tutti coglioni coloro che spendono cifre elevate per un GS "full full") ma anche per fattore moda. Ok, ci può stare.

Per contro, invece, la regina da 6k secondo te è tale SOLO per meriti motociclistici? Oppure per un discorso di budget risicato dei loro acquirenti?
Scommettiamo che se chiedi loro di permutare la loro "regina" con un GS tutti accetteranno lo scambio?
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2021, 10:15   #3
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio

Per contro, invece, la regina da 6k secondo te è tale SOLO per meriti motociclistici? Oppure per un discorso di budget risicato dei loro acquirenti?

Scommettiamo che se chiedi loro di permutare la loro "regina" con un GS tutti accetteranno lo scambio?

Cioè secondo la tua analisi sono tutti poveri?
Va che c'è un mondo fuori casa tua che gira in scooterone fregandosene delle moto..o credi il mondo gira attorno il gs?
Mi sembra pure offensivo catalogare chi non ha una moto col prezzo più alto.
Che tanto si comprano nel 90% dei casi per estetica e poi uso.
Vecchio 04-06-2021, 10:44   #4
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Ti stai facendo un film tutto tuo.
Appurato che il Benelli TRK sia una copia in formato ridotto del GS, ho semplicemente detto che il principale acquirente della stessa l'ha scelta a fronte di un budget decisamente ridotto (addirittura un terzo!) di quello del GS. Credo sia un dato di fatto oggettivo.
Non necessariamente per capacità di spesa ma anche per libera scelta. Sono due segmenti diversi che non ha senso paragonare tra loro.

Ribadito questo, cosa che evidentemente non avevi ben compreso, potresti rispondere alla domanda sul non vivere bene tutto ciò che non è GS?
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2021, 12:50   #5
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
continui a non capire che io non ragiono da imprenditore del settore ma da utente, e del mercato frega un cas.
Ma io non ci provo neanche a capire, perchè del come pensi, se da imprenditore o da altro, importa pressocchè nulla. Parliamo di moto e basta, nella fattispecie di PanAmerica che, a parte il sottoscritto, mi pare non abbia provato ancora nessuno ma su cui tutti pontificano, tu in prima fila. Io dico che non ho trovato nessun punto di forza particolare di quel modello ma alcuni punti deboli. Dinamicamente non mi entusiasma, esteticamente trovo abbia un bel profilo laterale ma un orrendo frontale. Come qualità percepita siamo su livelli accettabili ma non alti, ergonomia così così. Farà la sua strada ma se guardo ai numeri che ha fatto per anni Yamaha con la XTZ1200, Triumph con la Tiger 1200, KTM con le sue 1190/1290, non credo proprio HD farà meglio, punto.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione