Quote:
Originariamente inviata da Roccabz
E' una strada che vorrei percorrere da molto tempo, ma fra tutto quello che leggo e che ho letto ....(
|
beh ragazzi, io una cosa la dico per chi in costiera non ci é mai stato.
Io essendoci nato vicino, l´ho fatta diverse volte, auto, moto, scooter, cabrio...
Se il presupposto é passeggiare, fermarsi a far foto, godersi l´aria ed il panorama, oltre che i gioielli architettonici lungo la strada, non esiste strada piú bella e ricca della costiera Amalfitana.
Nei week end estivi e particolarmente ad agosto é tutto piú difficile, non c´é dubbio (parcheggiare, trovare posto nei ristoranti, circolare, evitare gente con lo scooter che va sulla linea di mezzeria a maniche corte)
C´é da mettere in preventivo tutto ció, ma anche a ferragosto si puó fare.
Mettendo in preventivo 15 € di parcheggio ad Amalfi, 15 € a Positano e cosí via. É cosí. Come a Venezia piú o meno...
Se ci andate a giugno e luglio é ovviamente tutto piú facile, infrasettimanale é la scelta ideale.
Rinunciare a vedere Ravello, Atrani, il fiordo di Furore, Vietri sul Mare, Sant´Agata sui due Golfi, mangiare lo spaghetto alla Nerano ecc ecc perché ci sono io controlli ed il traffico? Ragionamento autolesionista.
Se il presupposto é l´uscita "intutata" per scaricare cavalli e chiudere il bordo della gomma, magari con scarico aperto....beh, é probabile tornare a casa insoddisfatti, non é impossibile non tornarci per niente.
Non che da giovane non sia andato a far curve a maniche corte anche io...