Ho fatto un giro di meno di 200km, temperatura sotto i 20°.
Come dicevo nel messaggio precedente, è necessario fissare il cinghietto elastico al telaio sotto la sella anteriore, qualche prova di lunghezza, ed ho trovato quella che mi permette di stare in piedi sulle pedane mettendo leggermente in tensione la cinghia.
Cinghietta facile da agganciare all'airbag anche con i guanti.
A differenza del motoairbag, tutta la lunghezza della cinghietta rimarrà ancorata alla moto, questo può rappresentare un fastidio nell'occasione in cui non si faccia uso dell'airbag.
Non ho avuto problemi a salire e scendere, credo la tensione di innesco sia tarata a 30kg, difficile da azionare per sbaglio.
In movimento è stato meno fastidioso del previsto, ho già fatto una modifica al velcro di chiusura frontale per compensare la taglia leggermente abbondante (ma con la giacca invernale non si avverte), probabilmente inserirò il paraschiena nella giacca, piuttosto che nell'airbag (che così diventa pure pieghevole al bisogno).
La bomboletta da 60cc sul lato dx, un pò si sente, ma niente di eccessivo, la taschina esterna sulla sx pò contenere al massimo il telecomando del garage.
Rimangono le forti perplessità per quando farà DAVVERO caldo.
PS. sarei stato curioso di provare la taglia L.
Ultima modifica di kurtz72; 17-05-2021 a 15:00
|