Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2021, 22:43   #1
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Franchetti io ho visto un video su Youtube di un utente italiano a cui il Tech Air della moglie è esplonso prendendo un po' allegramente un dosso rallentatore
Vecchio 07-05-2021, 16:56   #2
franchetti
Mukkista in erba

L'avatar di franchetti

ubicazione: bologna
predefinito

Allora sono spacciato!!!!!
Scherzi a parte ieri l'ho comprato, spero di trovarmi bene, lo scoprirò nei prossimi mesi, per ora sono rimasto piacevolmente colpito dall'etichetta made in Italy!!!!

Ultima modifica di franchetti; 07-05-2021 a 16:58
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2021, 17:21   #3
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saponetta Visualizza il messaggio
Franchetti io ho visto un video su Youtube di un utente italiano
Riesci a ritrovarlo?
Vecchio 07-05-2021, 20:24   #4
Saponetta
Mukkista doc

L'avatar di Saponetta

ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Mi spiace, ho provato a cercarlo in tutti i modi ma nulla. Forse è stato rimosso
Vecchio 08-05-2021, 00:02   #5
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Lo avevo intuito. Sono molto attenti a queste cose, e non so se fanno bene o male.
Vecchio 13-07-2021, 23:29   #6
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Buona sera,
stiamo incontrando con questo prodotto un problema che fa ridere, ma neanche troppo. Ho anche segnalato la cosa ad Alpinestar ed attendo risposta.
Il vest di mia moglie (e lo ammetto si lava più di me) sta raggiungendo livelli di fetore non conosciuti a noi. Ha provato una o due volte a lavarlo con la spugnetta, ma la cosa peggiora, indice, nella mia esperienza di 25 anni di vendita di abbigliamento per la montagna, che il capo non ha trattamento antimicrobico. In poche parole i microbi si moltiplicheranno e diventerà tutto puzzolente. Ora ha provato a tamponarlo con napisan (disinfettante abbastanza potente), e speriamo faccia effetto.
Chiaramente questo capo ha le maniche ed intrappola più sudore del mio Ixon, ma il mio usato circa tre volte tanto il suo, e sul KTM 1290 che è la cosa più vicina all'inferno che un motociclista puoi provare d'estate, spussa un decimo.
Siamo di fronte ad un'accoppiate femmina-tessuto negativa, o anche altri hanno lo stesso problema con questo articolo? Come avete provato a risolvere?

Un saluto
E
Vecchio 23-07-2021, 21:25   #7
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Ho contattato Alpiniestars per il problema descritto in precedenza.
Ecco la mia email:
"Abbiamo comprato il vostro vest da Wheel Up circa 15 mesi fa.
Causa Lockdown è stato usato poco e solo da mia moglie. Ammetto, che si lava più di me e ha le ascelle depilate.
In casa abbiamo un vest di concorrenza, usato circa 3 volte di più e che ha quasi tre anni.
Il vostro vest, sta accumulando un odore di sudore realmente preoccupante. Ogni lavaggio pare aumentare la cosa. Premetto, come si evince dal mio sito, che sono un così detto "addetto ai lavori”. Secondo me il vest ha materiali non trattati con antimicrobico, e se non si lava e disinfetta, la situazione continuerà a peggiorare. Il mio vest (senza maniche) non ha tutto sommato assunto odori tali da richiedere un lavaggio. Abito a 10 km a sud di voi, ve li porto e li ve li faccio vedere, se volete. Un capo sintetico senza trattamenti, peggiora sempre di più in quanto i batteri non vengono mai distrutti del tutto, per cui, diventeranno sempre di più. Con l’acqua (lavaggio) si moltiplicano.
Avrei delle domande da porvi: so che ogni due anni è da spedire a voi per una revisione. E’ possibile darvelo prima per lavarlo (costo?) oppure:
- si possono applicare trattamenti antimicrobici ai vostri tessuti? Se si, avete preferenze/suggerimenti?
- possiamo metterlo in freezer per uccidere i batteri? Si tratta di -14 celcius.
- che si può fare? Trattamento all’ozono come per tappezzeria auto? So che polverizza le gomme però, ma è efficace,
- pistola a raggi UV direzionale?
Mia moglie lo ha pulito, ovvero ha provato a pulirlo, con spugnetta e acqua. Purtroppo, come già detto, peggiora ogni tentativo di lavaggio. Credo sappiate il costo del gilet, ma non si può considerare un usa e getta e, dopo i tappi per le orecchie, anche i tappi per il naso andando in moto.
Distinti saluti"

Per il lavaggio consigliano il programma INSPECTION, a modica cifra di 100 euro, rivolgendosi al rivenditore. E' circa il 18% del prezzo d'acquisto del gilet, e sono passati 18 mesi, aggiungo io.
Il vest si può mettere sino a meno20, ma la batteria ricarica fino a zero gradi.
Non hanno fatto prove su ozono o raggi UV.
Loro hanno provato FUNKAWAY come trattamento antibatterico, da mettere in con applicazioni lievi spesso piuttosto che una mano pesante poche volte. Mi domanda perchè se non dovrebbe puzzare tanto, perchè lo abbiano provato.

Detto tutto questo, io mi sono fatto la mio opinione su questo prodotto.
Un saluto
Emanuele

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione