Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2021, 12:44   #1
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Quello che intendevo è che se vedi un motociclista scivolare lo vedi scivolare verso l'esterno, un modo per tentare di limitare i danni è sterzare in direzione opposta sperando che continui a scivolare verso il guard rail della tua corsia mentre tu prosegui nella sua.
Al contrario se ti accorgi all'ultimo che sei nel posto sbagliato e stai per fare un frontale con una moto, sterzi bruscamente per rientrare nella tua carreggiata, non prosegui bellamente come nulla fosse.
Quello che intendo è che il furgone potrebbe ora essere li' perchè ci è andato per evitare l'incidente.

Ma non dico che sia cosi' dico che la fotografia non dice nulla.
La fotografia l'ho presa dal Secolo e l'ho condivisa. Ma io non giudico dalla fotografia, peraltro ben chiara. Io ero là, nessunissima traccia di frenata o brusca sterzata di nessuno dei due mezzi. Pare evidente che il margine di manovra che aveva il ragazzo per evitare l'incidente, indipendentemente dalla velocità che aveva, fosse più nullo che poco. Poi ci sono i superpilotoni che avrebbero impennato scavalcando il camper ma quelli li lascio alle loro illusioni sperando che non debbano mai ricredersi sulle loro asserite funamboliche capacità.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2021, 13:28   #2
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Poi ci sono i superpilotoni
Carlo, credo (umilmente) di poterti dire che ti sbagli. Se l'appunto era, con altri, riferito a me, vai a rileggere con calma quello che ho scritto, dettato da esperienze personali e professionali.
L'emozione è una (bella) cosa, la realtà, purtroppo, spesso altra.
E bada bene che ho scritto purtroppo...
Con immutata stima
Vecchio 05-05-2021, 15:04   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Poi ci sono i superpilotoni che avrebbero impennato scavalcando il camper ma quelli li lascio alle loro illusioni sperando che non debbano mai ricredersi sulle loro asserite funamboliche capacità.
Saper correggere una traiettoria non è funambolismo da pilotoni, è soltanto tecnica di guida. Si insegna, si impara e tiene fuori da un sacco di guai, ma purtroppo non molti ne sono padroni.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione