Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2021, 18:17   #1
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

Una bmw di 18 anni non è un mezzo d'epoca, neanche se avessr 100000 km..... la tua da quanto ho capito ne ha si e no 20000...
Vecchio 01-05-2021, 18:26   #2
Zinnibiri
Pivello Mukkista

ubicazione: Borgomanero
predefinito

Grazie per la precisazione. Ho corretto subito togliendo d'epoca e indicando "datato". Meno male, mi sento sollevato perchè così anch'io non mi sento d'epoca ma solo datato (non di spirito) come spero la mia cara moto una volta messa in sesto.
Io ritenevo - errando - che una moto dopo i vent'anni dall'immatricolazione diventasse d'epoca.
La Bmw R 850 R è stata, per la precisione, immatricolata da me come primo proprietario di allora il 10.02.2000 ( un piovoso giovedì di fine inverno) ed ora ha 19.500 km.

Ultima modifica di Zinnibiri; 01-05-2021 a 18:58
Zinnibiri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2021, 16:07   #3
L'oZio64
Pivello Mukkista

L'avatar di L'oZio64

ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao Zinnibiri, se posso, vorrei darti un consiglio.
A distanza di tanti anni, è possibile che il colore della moto, sia un po' cambiato per via della ossidazione della vernice: non sai quante variabili ci siano in un normale nero, quindi lascierei perdere il tentativo di risalire al codice colore.
Io, finché la moto è in officina, mi farei dare il serbatoio e lo prorterei o dal carrozziere, o dal suo fornitore purché provvisto di cromografo (credo si chiami così), per risalire alla "ricetta" per ottenere il tono attuale.
Poi ci sono carrozzieri che per esperienza ci vanno molto vicino anche senza la macchina, ma con il pezzo vicino, è più facile.
Vecchio 08-05-2021, 17:15   #4
Zinnibiri
Pivello Mukkista

predefinito

Udelpa: mi pare che la nostra "storia" sia molto simile, anch'io ho venduto un GS Rally 2018 perchè non facevo più km.

L'oZio64: grazie per il consiglio. Il colore del serbatoio è perfetto, credo che basti solo una lucidata. La moto è sempre stata tenuta in garage ed utilizzata pochissimo.
Per quanto concerne le borse, il carrozziere le sta verniciando con una verniciatura apposita per la plastica nera, mi ha fatto vedere l'effetto su un pezzo di prova ed il risultato è stupendo. Quindi, non le farei più blu ma le lascerei nere originali.
Settimana prossima contatterò il Concessionario per chiedere quando prevede di consegnarmi la moto ripristinata, tagliandata e revisionata.
Poi vi aggiornerò con tanto di fotografie.
Vecchio 08-05-2021, 18:50   #5
udelpa
Pivello Mukkista

L'avatar di udelpa

ubicazione: Teramo
predefinito

Ciao Zinnibri, si e se posso dirla tutta, mentre per la mia prima mukka è stato amore a prima vista (la r1150r), mi sono incantato spesso davanti alle sue forme giunoniche, per il gs c’è stata “simpatia”, niente di più... la 850r mi regala sensazioni simili
Vecchio 08-05-2021, 18:54   #6
L'oZio64
Pivello Mukkista

L'avatar di L'oZio64

ubicazione: Bologna
predefinito

No, ma io mica volevo farti verniciare il serbatoio, lo dicevo solo per farti prendere il campione del colore da lì è poterlo farlo uguale per le borse.
Vecchio 08-05-2021, 22:26   #7
Zinnibiri
Pivello Mukkista

predefinito

Certamente, lo avevo capito.
Però, siccome le borse ho deciso di farle nere originali, ho approfittato per aggiungere anche un'informazione sul colore del serbatoio che si è mantenuto molto bene.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione