Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2021, 01:16   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Er-minio quanto dura la batteria della telecamera Arlo?
Dipende da quanto ci vai a smanacciare te con il telefono per vedere il video, o quanto il PIR la attiva o se la programmi per registrare ogni tot.
L'ho usata poco a batteria, ma ad occhio e croce un paio di mesi abbondanti li faceva senza grossi problemi a giudicare da quanto consumava in due settimane.

Si, c'è un adattatore per attaccarla alla corrente.

La mia anche è alimentata.

Quote:
anche i ladri devono valutare i rischi
Si. Più roba metti, meglio è. Più tempo ci devono mettere a disabilitare i vari dispositivi di sicurezza, etc. etc.

Per l'ancora, io ne ho una di quelle che si imbullona con i tasselli chimici a terra. Quella rimovibile. Non quella interrata.
Due/tre anni fa l'abbiamo dovuta spostare (ho cambiato box) ci abbiamo messo parecchio e diverse bestemmie

Ultima modifica di er-minio; 19-04-2021 a 01:20
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 01:23   #2
Zen69
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Pensavo di collegare la telecamera alla corrente, ed utilizzare la batteria solo in caso di disalimentazione, È essenziale che l’avviso sia in tempo reale ed affidabile e che trasmetta l’allarme con soggetti ad una certa distanza in modo da essere avvisato prima che raggiungano la moto. La metterei sopra la moto orientata verso l’ingresso del garage.

Il rischio è che a quel prezzo si rubino la telecamera :-)

Ultima modifica di Zen69; 19-04-2021 a 01:25
Zen69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 08:13   #3
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

io ho installato 3 di queste attorno casa mia:

https://www.foscam.it/foscam-g4p-4-m...-20-metri.html

le ho programmate per mandarmi un allarme se passa una persona su punti strategici ,e funzionano perfettamente, gli ho inserito una sd card da 64 gb registrano in continuo in loop per 3 giorni interi + tutti gli allarmi fanno anche fotografie ad alta risoluzione sia di giorno sia di notte.Gli allarmi mi arrivano sul cell con qualche secondo di ritardo anche quando sono via.Sono collegate o via wifi o via rete ethernet.

Poi ho GPStrakting che appena si muove la moto mi chiama al cellulare e non smette finché non rispondo segnalandomi di continuo il tracciamento gps,allarme bmw,e per finire gli parcheggio sempre l'auto davanti chiusa a chiave e allarmata anche quella con telecamere doshcam.

La moto è assicurata per il valore di mercato che allo stato attuale dei km che ho prenderei più se me la rubano che dalle concessionarie ma ci sono affezionato quindi appena sento ladri mi allerto, la cosa più difficile è se sono professionisti e pur urlando non se ne vanno che fai? gli tiri dietro acqua?non ho pistole e nonne voglio se chiami i carabinieri o polizia arrivano?o passano solo per i rilievi?
Vabbè visto che è assicurata io di sicuro non rischio la pelle ,avrei le prove del reato da presentare all'assicurazione e sono relativamente tranquillo
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 09:04   #4
Zen69
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Grazie @marcotroi, purtroppo non posso usare le Foscam perchè non ho connettività wi-fi, ma il tuo feedback può essere comunque utile invece per chi riesce ad avere copertura di questo tipo.

Anch’io installerò un antifurto GPS, sto aspettando che arrivi il TKstar che mi segnalerà insieme alla telecamera movimenti sospetti.
Vecchio 20-04-2021, 10:01   #5
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Valentino
predefinito

ma oltre a questo ho una basculante con serratura di alta sicurezza, oltre ad essere in un cortile molto privato e di difficilissimo accesso.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione