Quote:
Originariamente inviata da bigzana
porca vacca, sta stronzata l'han fatta sulla mia Versys, DA NUOVA, prima della consegna.
|
Infatti lo fanno praticamente TUTTI i concessionari sulle moto nuove, qualora il collegamento richieda un minimo di sbattimento e di smontaggio (a differenza di bmw dove basta collegare il suo connettore a tre fili). Quando acquisti una moto nuova di un certo prezzo, non possono certo farti pagare il montaggio del navigatore portato dal cliente. Pertanto, scelgono sempre l'opzione meno onerosa e più rapida.
Stessa cosa accaduta anche a me con la precedente Super Tenere dove dovevi smontare la carena (rapido) ma ti dovevi dotare di un connettore Sumitomo a tre cavi reperibile con difficoltà. Prima di ritirare la moto mi ero informato in officina chiedendo informazioni sul come montare il navigatore: mi avevano risposto che l'avrebbero attaccato proprio alla presa accendisigari richiedendo un po' di lavoro per spelare i cavi e saldare!!!

Ho ringraziato ma il lavoro me lo sono fatto io: per fortuna esiste internet e con una decina di Euro mi sono acquistato i connettori, li ho saldati ai cavetti Garmin e ricoperti di guaina termorestringente facendo un lavoro pulito e reversibile.
Per queste cagatine, che in quanto tali sono in grado di fare, preferisco farle personalmente se non ho la certezza che vengano fatte come si deve. Anche il passaggio dei cavi scelgo bene dove passare, mettere le fascette, etc, etc.
Poi io impiego il triplo del tempo, è vero, ma in fondo è anche una passione.
Il problema sono i lavori più complessi dove ti devi fidare.
Ora attendo di dover registrare la catena...