Quote:
Originariamente inviata da strommino
E perché se si converte una traccia in percorso, dice che nei percorsi i punti saranno ridotti a 200? Questo potrebbe rendere il percorso non uguale alla traccia?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Traccia e percorso sono due cose concettualmente diverse.
La traccia è un insieme di punti che rappresentano dettagliatamente un itinerario e non vengono rielaborati dal navigatore.
Il percorso invece è un insieme di punti di passaggio che vengono passati al navigatore che li rielabora secondo i propri algoritmi e quindi possono esserci differenze tra navigatori diversi.
Per esempio, il mio ex TomTom Rider 2013 gestiva percorsi con al massimo 100 punti di passaggio (tra parentesi il file ITN è un file di testo che puoi aprire, per esempio, con il Blocco Note) e non gestiva le tracce e quindi, avendo alcuni miei amici Garmin, creavo percorsi con il maggior numero di punti intermedi possibile in modo da minimizzare le differenze nell'elaborazione del percorso.
Quando si converte una traccia in percorso viene tenuto conto di questo limite (anche Garmin ha un numero massimo di punti intermedi per i percorsi). Se il percorso creato da una traccia avesse lo stesso numero di punti sarebbe esso stesso una traccia, in quanto i punti sarebbero talmente ravvicinati che il software del navigatore non avrebbe possibilità di scelta.