Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2021, 09:54   #1
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Per tutti quelli che non assicurano contro il furto: non avete paura, escludete al 100% che possa succedere sempre e comunque ?
Ho presente un collega con GS nuovo, tanto sta sempre nel box o l'ho sempre sotto gli occhi, una mattina si è trovato l'auto che non è partita ed è venuto in moto in azienda. Rubato durante la pausa pranzo : era andato a mangiare
Vecchio 05-03-2021, 10:13   #2
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Bull Montana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Per tutti quelli che non assicurano contro il furto: non avete paura, escludete al 100% che possa succedere sempre e comunque ?
non si può escludere a priori che non succeda ad ognuno di noi,
ma è tutto relativo.....
io (ad es.) non abito a Milano ...ho il box in un cortile inaccessibile ad estranei...la porta della basculante ha serrature di alta sicurezza... non lascio mai la moto abbandonata da nessuna parte, da qualunque parta vada ce l'ho sempre sott'occhio...non vado in hotel, agritur, B&B che non abbiano un posto decente per posteggiare e comunque la chiudo con l'Abus a U.
Certo possono fregarla comunque, ma è abbastanza improbabile.

Vecchio 05-03-2021, 10:21   #3
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
sempre sott'occhio
non per polemizzare, ti capiterà durante le soste di andare in bagno, magari in un 'area di servizio
Vecchio 05-03-2021, 10:25   #4
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Bull Montana
predefinito

Quote:
non per polemizzare, ti capiterà durante le soste di andare in bagno, magari in un 'area di servizio
no...no...certo, fai bene a sollevare ogni perplessità, come detto c'è sempre la possibilità....ma nello specifico è ben difficile che rubino una moto chiusa in una area di servizio generalmente supervideocontrollata.

.
Vecchio 05-03-2021, 11:04   #5
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Mai assicurata una moto contro il furto in vita mia. Tranne quando ero al liceo o all'università e:
- la moto la usavo quotidianamente per andare a scuola/università lasciandola incustodita per ora
- l'assicurazione la pagavano i miei in quanto studente.

Ora faccio un utilizzo molto diverso dalla moto, usandola SOLO e ESCLUSIVAMENTE per svago. Questo significa:
- quando esco ho sempre il culo sopra e mi fermo giusto in cima ai colli e nei vari locali sui monti per una pausa pranzo, con moto sempre in vista o sotto controllo
- non uso la moto in città o per andare a lavoro
- non abito in una grande città. Per carità, vero che potrebbero fottermela in garage. Per fortuna mai accaduto finora.

Aggiungo che ORA non ho un GS ma un SuperTenere del 2018 che, anche se acquistato nuovo, non vuole nessuno.

Tariffa RC compresa tra 150 e 200€ con massimale aumentato e assistenza legale. Con quello che ho risparmiato dal 1999 (anno in cui ho iniziato a pagarmi io l'assicurazione) ad oggi forse una moto la ricompro.
Vecchio 06-03-2021, 20:57   #6
tirzanello
Mukkista

L'avatar di tirzanello

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Per tutti quelli che non assicurano contro il furto: non avete paura, escludete al 100% che possa succedere sempre e comunque ?....
Credo sia totalmente legato alla percezione personale del rischio. Di obiettivo in queste considerazioni secondo me c'è ben poco.
Dico come ragiono io tanto per condividere opinioni, senza pretesa di verità assolute:
ho deciso da lungo tempo di sbattermene completamente le balle di incendio e furto e di vivere la moto appieno, viaggiando ovunque, parcheggiando ovunque, anche di notte in strada e vivermela felice senza patemi.
Con questo non dico che sono uno sprovveduto.
Ho il mio Abus e ragione sempre su dove e come lasciarla.
Inoltre appositamente investo in moto una cifra che non mi faccia morire se proprio me la rubano o la sfracasso.
Ovviamente ognuno ha la sua cifra limite.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione