Quote:
|
Originariamente inviata da afcores
molto interessante, facci sapere! anche per il montaggio se è semplice come sostiutire l'ammortizzatore completo
|
Eccoci..allora...oggi ho avuto, innanzitutto, il piacere di conoscere un po' di soci....poi la possibilità di fare qualche raffronto..statico e dinamico...(cittadino) con la moto di Marco....
Anteriore...è più alto di circa un cm con le molle Hyper, affonda meno ma rimane abbastanza confort...
Posteriore...un abisso...con il precarico in pos. standard, Hyper, la moto tirata giù dal cavalletto ha un sag statico di 1,7 cm...praticamente niente....contro i circa 3,5 della standard...si sente subito appena la si tira giù..lìoriginale affonda su se stesso....praticamente va a perdere parte della propria corsa solo con il sag.
Marco ha provato(per pochissimo) la mia moto ed è piacevolamente impressionato. Domattina la proverò andando verso Imperia...partendo dalla Brianza...ed avrò modo di ragguagliarvi sul comportamento dinamico in quel del Turchino e Liguria. Ieri sera comuqnue ho fatto un paio di prove in Tang Est, curvone di Carugate...diciamo a velocità non proprio da codice....(lo so...non bisogna andar forte...ma 200 non sono poi tanti..

) e la bestia non si muove e non oscilla di un mm...
Comunque...a metà di settimana prossima altre impressioni..anche perchè vado giù da solo e torno in coppia......quindi ulteriori prove.
Buon week end