Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2021, 16:27   #1
Nobbyclark
Mukkista doc

L'avatar di Nobbyclark

ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
predefinito

Ciao,
nella mia R1150R del 2006 data indietro al concessionario e da lui venduta nel giro di manco una settimana (a 1900,00 euro, sfido), c'era l'ABS. Ti confermo che sul libretto non c'era scritto nulla dell'ABS.
Colgo ancora l'occasione per ribadire che quella moto l'ho usata per quasi 80.000 km e non ho mai avuto un problema all'ABS, anzi mi sono abituato alla frenata integrale col servofreno tanto che la 1200 R che ho adesso a volte mi dà la sensazione di frenare poco (non è vero). Nella R1150 R Non ho nemmeno mai cambiato il liquido freni. Piuttosto, l'ABS mi ha salvato dalla boccàta per terra almeno un paio di volte.
Un amico ha avuto una RT 1150 ABS del 2003, ancora con i tubi i gomma (nella mia erano in treccia). La RT l'aveva presa nuova e l'ha data via lo scorso anno a 160.000 km. La manutenzione la facevamo insieme. Una volta si è rotto un tubo gomma della pinza davanti, verso i 90.000 km, lo abbiamo sostituito con uno usato preso su ebay. Poi abbiamo aggiunto il DOT 4 e via, no problemo.

Tu l'ABS lo hai a schifo, be', fai come faresti
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2021, 16:55   #2
L'oZio64
Pivello Mukkista

L'avatar di L'oZio64

ubicazione: Bologna
predefinito

No, Nobby, io non ce l'ho a schifo, ma è innegabile che quella versione dei problemi ne abbia avuti.
Poi a te è andata bene e non te ne sei mai lamentato, giustamente, ma se in quella moto è stato disabilitato, evidentemente di problemi ne hanno riscontrati.
Ora, ripeto, non è per sputare sull'ABS in generale e neanche su quello in particolare, ma se so già in partenza di dover spendere poco meno del prezzo di acquisto della moto per rimetterlo in sesto, lascio perdere, tutto qui.
Non è un discorso di chi ha ragione o meno, anche perchè in quei modelli, era un optional; seguendo il tuo ragionamento, tutti coloro che la presero senza, dovrebbero tutti aver dato bocccate a terra, ti sembra?
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione