Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2021, 00:09   #1
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

ZP ... l’abbandono del telelever, è una delle peggiori notizie che potevi darmi....

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2021, 00:40   #2
ASG 8
infante Mukkista

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
ZP ... l’abbandono del telelever, è una delle peggiori notizie che potevi darmi....

“GIESSISTA” cit.
@ RESCUE, in parte condivido, anche se oggi con l'elettronica ci arrivano o per lo meno si avvicinano anche con le sospensioni tradizionali a simulare il funzionamento del telelever, quando ho provato la Multi V4 sono rimasto piacevolmente sorpreso dal funzionamento dell'antidive, affondava talmente poco che mi sembrava di avere il telelever....ovvio che meccanicamente funziona al top del suo essere!!! Che BMW stesse prendendo questa strada, lo si poteva sospettare già con l'abbandono del telelever sulla nuova R1200R nel 2015....adesso diventando il motore completamente ad acqua, ovviamente devono usare radiatori più grandi e andrebbero in conflitto con il telelever per via degli spazi, in più vogliono cercare una sostanziale diminuzione di peso....ci stà!!! Tra l'altro a mio avviso se si fa un ragionamento razionale sulla peso del GS attuale, io dico sempre che pesa poco rispetto la concorrenza, perchè i 6 Kg. di differenza parlando in ODM, rispetto il Multi V4 sono niente se si pensa al fatto che il GS ha un Telelever (dal peso decisamente superiore rispetto ad una forcella tradizionale), il cardano, ed un motore parecchio imponente!!! Comunque si vedrà....ma io sono certo di quello che mi è stato riferito!!!
ASG 8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione