Scusa Tiziano ma questa frase proprio non la capisco. Non penserai mica che io compri le moto senza provarle solo perché non vado ad EICMA.
O che non sia in grado di appassionarmi ad una moto e alla sua vernice perché ho avuto la malsana idea di specializzarmi in economia aziendale e perché me la cavo con excel?
Non sarà una visione un po' semplicistica del mondo questa?
Come in Mary Poppins con la tavolata di banchieri grigi che vogliono solo rubare i soldi ai bambini?
Il mio concetto è che chi è interessato all'acquisto di un modello lo va a vedere anche in concessionario. E quello che vede ad EICMA non è certo sufficiente per capire se è la moto giusta.
Non volevo offendere nessuno ma quelli che sono interessati al modello ma non possono procedere all'acquisto, sono sognatori. E contano tanto quanto conto io per la boeing. posso arrabbiarmi perché la boeing non fa una fiera dove posso salire a smanettare un po' il cockpit di un 737 max?
E' bello, romantico e tutto, ma alle case produttrici dei sognatori squattrinati poco importa. Se poi questi sognatori tra due o tre anni hanno messo da parte i solidi, ci si rivede tutti in concessionaria per discuterne in amicizia.
Ma capisco che questi sono ragionamenti da freddo economista che non sa piu' emozionarsi. Adesso vado a mangiarmi due vecchiette per contribuire agli excel dell'INPS.
|