Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-01-2021, 14:00   #1
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
.... del motore perché basta un minimo di onestà intellettuale per poter affermare che copre praticamente le esigenze di tutti coloro che usano la moto per turismo e non per sparo... .
ottimo acquisto e complimenti per la scelta, con lei di rogne non ne avrai di certo, devo però dire che classificare le altre scelte con "per sparo" è un peccato, crea distanze che tra motociclisti non dovrebbero esserci (poi di persona vedo che non ci sono praticamente mai), ognuno sceglie per sé, e poi magari "non spara nemmeno", gli piace e questo basta
@Fede54, peccato per non aver scelto anche il DCT, dopo averlo compreso un pò crea dipendenza.

Ultima modifica di Slim_; 24-01-2021 a 14:04
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 14:26   #2
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Io da ex possessore trovo che la definizione " non per sparo" ci calzi a pennello x che dà l'idea del tipo di mezzo che si va ad acquistare ..Nel senso che ci si va fortissimo anche per strada ma non è un veicolo che restituisce emozioni particolari ..erogazione piuttosto piatta ma sempre piena, ciclistica eccellente sembra sovradimensionata rispetto alle prestazioni reali del mezzo.. peso da fermo importante in marcia una libellula finiture eccellenti qualità percepita e sensazione di affidabilità al top.Il DCT crea dipendenza nei viaggiatori non certo in chi ogni tanto piace fare il "teppistello" tra i tornanti.
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 14:48   #3
Fede54
Mukkista

L'avatar di Fede54

ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Il Dct non mi ispira.. mi piace "guidare" NON essere "guidato" non voglio un mezzo che "ragiona" per me... col Dct mi da l'idea di motorare con lo scooter, acceleri e le marce entrano (o scalano) in automatico… senza nulla togliere agli estimatori di questo "accessorio" voglio "sentire" i giri del motore e decidere IO se cambiare marcia o meno…sicuramente agli occhi di qualcuno potrò sembrare un retrogrado ma A ME piace così
Vecchio 24-01-2021, 15:24   #4
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede54 Visualizza il messaggio
col Dct mi da l'idea di motorare con lo scooter...... voglio "sentire" i giri del motore e decidere IO se cambiare marcia o meno…
questo è esattamente il tipico commento di chi il DCT non lo conosce.

Se uno potesse provarlo per un tempo discretamente lungo, e senza pregiudizi, poi si accorgerebbe che quello che vuole (sentire i giri del motore e blablabla...) lo può fare ugualmente ma usando gesti diversi che non azionare una leva della frizione.

E, come dice Slim, darebbe dipendenza.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2021, 17:09   #5
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fede54 Visualizza il messaggio
senza nulla togliere agli estimatori di questo "accessorio" voglio "sentire" i giri del motore e decidere IO se cambiare marcia o meno…
evidentemente hai le idee un attimo confuse.

con il DCT puoi sentire tutti i giri motore che ti pare e decidere il rapporto che vuoi e quando inserirlo.

Certo, bisognerebbe anche averlo provato in modalità manuale, e non solo automatica.

Ripeto, uno può anche non volerlo, ma non lo può discutere tecnicamente, soprattutto se non ha nemmeno capito tutte le sue funzionalità.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 16:13   #6
Fede54
Mukkista

L'avatar di Fede54

ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
evidentemente hai le idee un attimo confuse.

con il DCT puoi sentire tutti i giri motore che ti pare e decidere il rapporto che vuoi e quando inserirlo.
Ripeto, uno può anche non volerlo, ma non lo può discutere tecnicamente, soprattutto se non ha nemmeno capito tutte le sue funzionalità.
bogzama….Risposta da quello che ha le idee confuse… NON me ne frega un beato c@zzo se il Dct è meglio, è favoloso, è il top...NON mi interessa e NON lo voglio sulla MIA moto!! OK ??
Vecchio 24-01-2021, 16:12   #7
Toto4
Mukkista doc

L'avatar di Toto4

ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

[ devo però dire che classificare le altre scelte con "per sparo" è un peccato]

Grazie @slim per i complimenti , ma permettimi di dirti che quanto sopra è una tua interpretazione .
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione