Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2021, 07:48   #1
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

A me sembra di aver capito che, dovendo chiudere o ridimensionare anche vari stabilimenti o abbandonare Paesi nei quali avevano investito molto (tipo India), il piano di ristrutturazione rewire, prevede, meno moto, zero sconti e lunghe attese se vuoi qualcosa che non c'e'. Tra l'altro senza piu serie piccola con moto da 16k e passa come entry level al marchio

Credo che tale politica, potra', forse risanare i conti nel loro complesso, ma sara' sicuramente difficile da gestire per i vari concessionari e, forse, portera' all'accorpamento di alcuni di questi viste le poche unita' che sara' possibile vendere.
Quindi 7/8 Pan a Milano ci stanno....ma, ovviamente, dura viverci per chi le vende
Vecchio 22-01-2021, 09:02   #2
serallye
Mukkista doc

L'avatar di serallye

ubicazione: Torino
predefinito

Qui è il pizzaiolo che non sà far le pizze......non che non si vendono le pizze,non sò se mi spiego.
Disegnarle belle o disegnarle a caxxo di cane il costo è sempre quello,solo che se le fai belle le vendi,se nò te le tieni......e in questi periodi secondo me vietato sbagliare
serallye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2021, 11:17   #3
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Tra l'altro senza piu serie piccola con moto da 16k e passa come entry level al marchio
la serie piccola non sarà importata solo in alcuni paesi EU, in germania credo rimanga disponibile.

per il resto non credo che il numero di Sporty vendute in Italia sia così di peso sul bilancio della Mo.Co. anche perchè, se posso dire la mia, acquistare un asporty a 13.000 quando c'è la Softail Standard a 15.000 euro non mi sembra una gran furbata

moto possente, progetto più fresco e che va molto bene in generale e di gran lunga meglio delle Sportster

comunque il motore nuovo per la serie picoclo c'è, quello della Pan, ci sta la moto da "sparo" come una paciosa cruiser entry level

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2021, 12:10   #4
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

C’è una avversione verso il nuovo. Bello o brutto che sia. Che vada bene o che vada male.
Si continua a comprare dei cancelli di 25 anni che costano come le nuove snobbando il nuovo che, parlo di Softail, curvano motorano e frenano veramente bene.
Quindi son spacciati.
Io stesso che so quanto bene vada un nuovo softail perdo le serate a guardare delle bad boy del 95, ad esempio.
Comunque,
Ben venga la Pan e nuove moto che porteranno in concessionaria gente nuova, aria nuova e mentalità nuove.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2021, 12:39   #5
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

[QUOTE=Hedonism;10480152]

per il resto non credo che il numero di Sporty vendute in Italia sia così di peso sul bilancio della Mo.Co.

/QUOTE]

Ovviamente qui si parla soprattutto dell'Italia, , con riferimento al nostro Paese la gamma*Sportster*aveva*venduto*complessivamente 1.811 unità nel 2018 e 1.575 nel 2019 (il 33% del totale immatricolato*H-D, 4.729 moto)

Se sei un concessionario italiano e ti annunciano di toglierti il prodotto con qui hai effettuato il 33% delle vendite e, cambio, ti mandano qualche Pan.....non so se fai proprio I salti di gioia eh

Che poi,nella strategia globale del gruppo, quanto sopra pagherà comunque....non so, vedremo

Sent from my SM-A315F using Tapatalk
Vecchio 22-01-2021, 13:12   #6
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Se sei un concessionario italiano e ti annunciano di toglierti il prodotto con qui hai effettuato il 33% delle vendite e, cambio, ti mandano qualche Pan.....non so se fai proprio I salti di gioia eh
bisogna contestualizzare il tutto.

nel 2013 ho acquistato una sporty 48... molto bella ma davvero inutilizzabile... strisciava in curva uscendo dal garage, serbatoio ridicolo che mi costringeva a girare con le banconote da 5 euro...

era una seconda moto, quindi va bene anche così, ma se avessi dovuto comprarla lo scorso anno, con a lisitno la Softail Standard a 2k euro in più... non avrei avuto dubbi.

Migliore in tutto, dalle prestazioni, alla guidabilità, al range di utilizzo.

Confido che i clienti Sporty, saranno traghettati con soddisfazione sulla Softail Standard

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione