Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2021, 15:16   #1
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

alla Dakar non sono ammesse moto sopra ai 450 cc di cilindrata.
Mi sembra si sia vista in qualche gara baja o similia.

Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo Visualizza il messaggio
racconto la mia esperienza sulla scrambler 1200 xc comprata a giugno scorso.
Molto interessante il tuo racconto!
Sulla protezione aerodinamica non la metterei certo nei difetti, è un'altra tipologia di moto ed è destinate ad un uso diverso evidentemente.
In ogni caso ci sono un sacco di harleisti che affrontano anche viaggi lunghi senza parabrezza, quella è una filosofia.
Io oltre al GS ho una R e devo dire che mi piace persino la sensazione, non hai bisogno del tachimetro, è la forza dell'aria a dirti a che velocità vai e ti riconduce a parametri piu' naturali quello di fare una fatica crescente al salire della velocità.

Piuttosto, per aggiungere una voce al riguardo, che 1200 avevi (monoalbero, bialbero, LC?) e che differenze riscontri tu tra i due motori?
Io mantengo una preferenza per il boxer ma la scrambler l'ho provata per pochi chilometri, ho una visione molto parziale. (e in ogni caso non sono schizzinoso e mi andrebbe piu che bene comunque, se non fosse altro per l'estetica superlativa).

Ultima modifica di Brein secondo; 17-01-2021 a 15:18
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2021, 20:18   #2
micheluzzo
Mukkista in erba

L'avatar di micheluzzo

ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
predefinito

[QUOTE=Brein secondo;10476545]
Piuttosto, per aggiungere una voce al riguardo, che 1200 avevi (monoalbero, bialbero, LC?) e che differenze riscontri tu tra i due motori?

Ho avuto un 1200 gs del 2005 , (comprato con pochi km dal mio amico karl fondatore della KAHEDO, che produceva selle borse per la TT che oramai ha ceduto l'attività). MI sono trovato benissimo ma la Scrambler con i suoi 110 di coppia a solo 3950 giri è veramente una goduria, si snocciolano le marce senza bisogno di tirarle. Se paragono la mia gs che ne aveva 112 ma 5000 giri quando entrambi le moto arrivano a 7000 circa si comprende meglio. Altezza sella uguale , peso diverso ma sinceramente anche con la gs non avevo particolari problemi. Discorso diverso se decidi di fare off. La gs aveva piu protezioni, che ti facevano stare tranquillo anche in case di una banale caduta in off, nella scrambler lo scarico e abbastanza esposto ( nella gs i telati della valigie zega facevano il suo lavoro se non c'erano le valigie montate). Non esiste la moto totale ma con questa scrambler mi diverto e fino ad oggi non ho trovato limiti o altro che mi hanno fatto pentire , anzi solo a vederla..mi da goduria!! Spero che Pepot non legga...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione