Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
...
Perchè se i soldi non fossero un problema, non ci sarebbe nessun motivo di prenderne una da 100.000 potendone prendere una da 40.000...
|
In parte si, ma in questo momento ci sono anche le limitazioni agli spostamenti e alcune delle proposte che potrei visionare, sono parecchio "kilometrate".
In genere non le prenderei in considerazione, per una differenza di 5/800 euro, ma adesso che ho venduto, ho un po' di fregola.
Inutile dire che quella più alettante sia anche la più cara, ma è a 300 km da casa.
Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
Punto due: il tuo futuro non lo sai...
|
Anche questo è vero, ma per il momento la penso così e comunque, fino ad adesso, anche se qualche volta ho rischiato a prendere moto che avrei fatto fatica a rivendere, a conti fatti ci "rimesso" pochissimo; magari ci ho messo un po' a piazzarle, ma ho sempre preso quello che ho chiesto.
Il punto tre lo conosco bene e non è un problema: sono magagne che mi diverto a risolvere.
Grazie comunque per aver espresso il tuo parere, non è che mi diverta a contraddire chi mi consiglia: a volte c'è chi scrive ragioni che non avevo considerato.
Per fare un esempio, nessuno ha ancora tirato in ballo le omologazioni sulle emissioni.
Ecco, se dovessi scegliere tra una immatricolata nel 2005 con 40.000 km ed una del 2006 con 100.000, che però può essere aggiornata ad Euro 3, la più "giovane" la prenderei in considerazione anche con tutti quei kilometri.
Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
Come prima moto ho sempre preso moto nuove o al massimo con 10000 km ..come sfizio da cantinaro...
|
Si, è più o meno come la penso io.
Parto dal presupposto (o forse dalla presunzione

) che in ogni caso riuscirei a farla viaggiare finché il motore non ne potrà proprio più e più andrà avanti, più mi ci affezionerò.
Magari scelgo male e tra qualche anno mi abbandonerà ma, sempre tra qualche anno, potrei anche decidere di prenderne un'altra più fresca e tenermi la "tardona" da coccolare: chi può dirlo?