Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2021, 17:43   #1
serallye
Mukkista

L'avatar di serallye

ubicazione: Torino
predefinito

Secondo me dipende tutto dagli sgei
serallye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2021, 17:54   #2
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ho una discreta esperienza sulle auto, meno sulle moto, ma il concetto è lo stesso.
Si vede distante kilometri il mezzo trattato bene. Se è stato sempre al coperto, e come lo hanno usato. Basta un poco di occhio.

Io raramente guardo il kilometraggio, in quanto, a mia memoria, non ho mai consumato un mezzo er tenendoli ben oltre i 250 mila km. Spesso tendo a privilegiare l'anno ai km: ovvero una moto da 50 mila km di tre anni, per me vale di più di una da 20 mila con 5 anni. Questo perchè trovo siano plastiche e guarnizioni (e fili) il reale tallone d'achille dei mezzi, più che "el fero".

Poi ogni mezzo ha la sua storia e diffido molto di chi dice fa lui la manutenzione "complessa" e/o paga in nero il meccanico. Pure io faccio la manutenzione del mezzo, ma le fatture di olio e materiale di consumo le ho tutte... Chiaramente c'è chi sa registrare le valvole e lo fa meglio di un meccanico, e lo vedi subito: ti presenta un foglio con scritto per filo e per segno cosa ha trovato. Se non mi danno dati precisi, vado a sentimento.

Detto tutto questo, un mezzo con 70/80 mila KM per me è seminuovo se è stato trattato bene.
Vecchio 08-01-2021, 17:55   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Il mercato dell'usato brulica di proposte .

Personalmente, a meno che non si parli di moto supersportive ( ovvero che possono avere pochi chilometri, ma essere state usate in pista ) , non è difficile trovare moto di 4/5 anni, con 20/30.000 km.

Sono sufficientemente fresche e deprezzate, da risultare un ottimo rapporto qualità prezzo.

Giusto per fare un esempio, ho un amico che ha trovato una Africa Twin 1000 del 2018 , da privato, con 12.000 km.

L'ha portata via per 8.500 euro, ed è nuova a tutti gli effetti.

Anche la mia Multi 1260 Enduro... data in permuta al concessionario con 30.000 km. Non aveva un graffio. Il venditore ha fatto desmoservice, e trasmissione finale.

Venduta in una settimana.

Dpelago Ducati MTS V4.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2021, 17:18   #4
tatarcy
Pivello Mukkista

L'avatar di tatarcy

ubicazione: mugello
predefinito

Comcordo pienamente

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione