Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-01-2021, 22:36   #1
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

qui se non si riesce a far provare le moto gli argomenti di discussione sono pochi, anche le riviste di settore sembra che non le hanno ancora avute, poco male, preferisco le valutazioni degli influenzer indipendenti e soprattutto dei privati che non si limitano esclusivamente al passeggio. Per chi è in procinto di provarla consiglio di valutare bene l'aria che dalle alette arriva alla sella e poi sotto la giacca tecnica, se può essere fastidiosa nei trasferimenti autostradali, cosa che mi riprometto di testare bene. L'aria che arriva alla sella inplica l'obbligo della sella riscaldata, accessorio nuovo per una Ducati. Altra cosa ricordate le parole di Pepot ci saranno molte V4 usate dopo i primi mesi... i cavalli sono veramente tanti e si sentono sempre appena si tocca il gas.. buon divertimento.
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2021, 22:39   #2
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
.... e si sentono sempre appena si tocca il gas.. buon divertimento.
sperèm
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2021, 09:06   #3
Rogerpoeta
Pivello Mukkista

L'avatar di Rogerpoeta

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

[QUOTE=mag27;
ci sono almeno 10 video di giornalisti/tester (che guidano meglio del 90% di chi scrive qui sopra) di riviste che le hanno testate,
Se parli di prove strumentali allora sono daccordo, ma le sensazioni di come va le hanno gia ampiamente descritte
Riguardo la cavalleria che sarebbe troppa perdonami ma mi viene da ridere, idem per le alette deflettori dei flussi
Sarebbero questi i deterrenti per un acquisto ?
mah
Vecchio 08-01-2021, 09:57   #4
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rogerpoeta Visualizza il messaggio
... ci sono almeno 10 video di giornalisti/tester (che guidano meglio del 90% di chi scrive qui sopra) di riviste che le hanno testate...
ah grazie eh ! scherzo ovviamente
P.S.: guarda che Mag27 è un estimatore della V4 . Anche se penso che l'aria dalle alette e quella sotto la sella non siano un problema. Parere personale ovvio.

Ultima modifica di Slim_; 08-01-2021 a 10:22
Vecchio 08-01-2021, 11:40   #5
Rogerpoeta
Pivello Mukkista

L'avatar di Rogerpoeta

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Ma io non volevo polemizzare con nessuno,
come qualcuno solleva il dubbio per delle alette aerodinamiche io sollevo il dubbio che i 170cv e le alette aerodinamiche non possono nella maniera piu assoluta essere un problema
Le alette aerodinamiche con ogni probabilita sono state studiate per dare stabilita' al mezzo ad alte velocita, cosa nota in casa ducati, altresi la cavalleria abbondante puo' essere sfruttata o no,la moto non e 'una moto gp, puo andare a 140 come a 250 che ne si ingolfa e nemmeno bisogna pulire le candele dopo
O no ?
Io avevo un GS 2013 che fra una modifica e l'altra era talmente sgarbato che in uscita dai tornanti avevo paura a spalancare perche' era tutta una spia e ruota anteriore traballante
Alche' mi sono adeguato e me lo sono goduto a fondo
Piuttosto e' una cosa ridicola che non ci siano moto test da provare, e se non ho ancora firmato e' per questo motivo
E perdonatemi se ho dato l'impressione di far polemica
ciao
Vecchio 08-01-2021, 12:15   #6
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Le moto moderne , anche se molto potenti, con tutti controlli che hanno sono molto gestibili, a maggior ragione i 4 cilindri che hanno un erogazione più diluita come range di utilizzo. ..non penso che molti vendano l v4 perché troppo potente , soprattutto se è comoda come si dice , basta dare il gas che si e in grado....
Vecchio 08-01-2021, 13:15   #7
Slim_
Mukkista logorroico!

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rogerpoeta Visualizza il messaggio
.. non volevo polemizzare con nessuno..
ma infatti non c'è polemica, la mia era una battuta scherzosa che ti ho fatto perché ci siamo conosciuti un pò al telefono. Eppoi lo spirito del forum è proprio (anche) essere "spiritosi".... ah... devo correre... è ora del prosecchino
Le alette... ma noooo, vedremo gli esiti ma di certo sono utili aerodinamicamente ma penso soprattutto per tenere fresche le zone delicate... del pilota .... che spesso arriverà da un GS ed è "abituato bene" (da questo punto di vista).
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione