Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-2021, 11:22   #1
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Leggo tante pippe mentali, poi penso che i ragazzi di 16 anni per millenni sono andati n battaglia a piedi nudi.
Io in off faccio schifo tra l'altro in questo periodo sono in pausa riflessione causa bimbi piccoli.
Pur facendo schifo ho portato un xt660z da 200 e rotti chili tante volte nelle vigne infangate. Gomme neanche troppo tassellate.
L'assietta l'ho fatta con passeggero da 90 chili (oltre alla moto da 200+benzina).
Se cadeva la rialzavo. 2 3 o 4 volte e non sono forte, peso poco piu di 70 kg.

La moto aveva 50 cv, molto piu' di tante qui citate, chiaramente molto piu' difficile da tenere in piedi rispetto a queste.

Segreto?
Mi piace andare in fuoristrada, MA non me ne frega niente di andare forte.
La differenza tra un 350 e un 450 è nulla per gente come me.

Se sei esperto e corri al tuo limite senti queste differenze, se il tuo obiettivo è semplicemente esplorare e affrontare i percorsi qualsiasi moto con un minimo di luce a terra e le gomme giuste va bene.

Vista come è stata posta la domanda iniziale, mi chiederei piuttosto se ci sono trasferimenti da fare. C'è chi abita in montagna e c'è chi abita in città. C'è chi fa enduro da una vita e si è organizzato col furgone, c'è chi si accontenta di incominciare a fare un po' di off senza tirare su 260 kg di moto quando si sdraia.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 11:55   #2
unknown
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Leggo tante pippe mentali, poi penso che i ragazzi di 16 anni per millenni sono andati n battaglia a piedi nudi.
Io in off faccio schifo tra l'altro in questo periodo sono in pausa riflessione causa bimbi piccoli.
Pur facendo schifo ho portato un xt660z da 200 e rotti chili tante volte nelle vigne infangate. Gomme neanche troppo tassellate.
L'assietta l'ho fatta con passeggero da 90 chili (oltre alla moto da 200+benzina).
Se cadeva la rialzavo. 2 3 o 4 volte e non sono forte, peso poco piu di 70 kg.
bisogna fare una distinzione fra fuoristrada e enduro, l'assietta la fai anche con una gs, le vigne è masochismo ma nulla di estremo.
Con un xt 660z non ci vai nelle mulattiere con pendenza, sasso liscio dove già con un 2t se ti pianti devi tornare in fondo.
Sono due cose diverse, completamente diverse.
Io l'assietta l'ho fatta due volte con xchallenge e 640 adv ma non è enduro.
Se vado con il 640 dove vado con il 2t ci vuole l'elicottero per riportare la moto a casa.

Poi siete tutti navigati e lo sapete, se uno vuole andare a spasso su stradelli di bosco dove ci vai anche con una jeppetta vanno bene tutte quante.
Dal 125 al 700.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione