Quote:
Originariamente inviata da mag27
personalmente con quella prova non sono d'accordo su nulla, a parte il freno motore inferiore ...
|
il freno motore ci sta, nel senso che è normale che sia così, ma ci si adeguerà facilmente. Per la mancanza "della botta" in uscita di curva non posso certo dire nulla di "provato", però HO UNA MIA IDEA (da verificare): col 1260 enduro bastava essere a 3.000/3.500 e aprendo deciso il gas la botta c'era eccome anche per il fatto che dal minimo fino al regime citato c'era una bella spinta molto meno consistente e l'entrata in coppia si sentiva molto bene. In realtà sulla V4 secondo me non la si sente perché questa V4 dovrebbe spingere forte da subito, tutto lì. Magari sbaglio eh...
Quote:
Originariamente inviata da markz
... il motore Ducati ... mi sembra pesi sui 65 kg, il motore Honda .... mi manca il dato del peso... qualcuno lo sa?
|
il motore Ducati V4 è anche più piccolo del Ducati V2 (ed è un primato). il peso del motore Honda CT 1200 che io sappia, Honda non lo ha mai dichiarato. Di certo era molto più grande (intendo per le dimensioni) resta un gran motore pur tarato su potenze diverse. Questo del V4 deriva da quelli della sbk e motogp quindi è "normale" che al momento sia un motore "unico" sulle endurone.