Il successo di GS - lo dico avendo 1250 e avendo avuto Ducati e KTM - come sapete è dato da molte cose, tra cui facilità d'uso.
Questo è un criterio che è stato non in cima alla lista di priorità per Ducati e le vendite di Multistrada lo hanno rispecchiato. Del resto, se vedete BMW 1000 XR, pur eccellente e più facile di Multi twin, vedete cosa vuole il mercato. Il V4 offre apparentemente una nuova prospettiva, anche se con 170 CV.
Traliccio e frizione a secco? Ero innamorato della mia hypermotard 1100, sound compreso. A parte il poco tempo per due moto, ad un certo punto la mancanza di ABS associata a una geometria di sterzo e cerchio da 17 davanti che non perdonava errori, la vendetti, altrimenti l'avrei ancora. Avevo in contemporanea una R1200R.
Detto questo, che la V4 non sia una Ducati credo sia la solita fesseria. Piace? Uno la prova e se la compra. Non piace? Non si prova e non si compra. Pur essendo orientato "Ducati" ho un GS e non ho mai capito la necessita di disprezzare altre marche.
Suggerisco divertiamoci in moto e guardiamo con interesse le novità da dove vengono... tanto da tempo il limite sono sicurezza strade e manico, non le moto... e la V4 ha novità interessanti, inclusi nuovi elementi per la sicurezza.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|