Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2020, 09:17   #1
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Meno male esistono akra e similia
Vecchio 31-12-2020, 09:50   #2
Cefy
Mukkista in erba

L'avatar di Cefy

ubicazione: Villa di Serio
Talking

Vogliono la Ducati e la vogliono senza frizione a secco, senza traliccio, senza monobraccio, senza DESMO, e adesso la vogliono pure silenziosa!!!!
È proprio l'alba di una nuova era....a 45 anni mi fate sentire come della generazione dei vecchi, noi gli ultimi che mettevano il 75 sul Garelli vip 3 e io marmittino...o i fortunati col 101 o il 130 sul Vespa e la polini....
Io a Caponord col bialbero collettori aperti con moglie dietro problemi proprio zero....e rimpiango sempre la mia monster 916 con scarico e terminali in titanio...la fidanzata mi sentiva già dal paese prima quando arrivavo
Vecchio 31-12-2020, 10:20   #3
Olaf55
Mukkista

L'avatar di Olaf55

ubicazione: Rea palus
predefinito

[QUOTE=.la fidanzata mi sentiva già dal paese prima quando arrivavo[/QUOTE]

Ma infatti è grazie ai motociclisti "rumorosi" se non si può più andare sui passi alpini senza rotture di scatole
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 10:26   #4
Olaf55
Mukkista

L'avatar di Olaf55

ubicazione: Rea palus
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cefy Visualizza il messaggio
Vogliono la Ducati e la vogliono senza frizione a secco, senza traliccio, senza monobraccio, senza DESMO, e adesso la vogliono pure silenziosa!!!!
Personalmente il fatto che ci sia scritto DUCATI sul serbatoio mi fa piacere perchè è comunque un marchio italiano, con capitale estero ma chissene ...
ma se su questa V4 ci fosse un marchio diverso per me non farebbe una grande differenza, andrei comunque a provarla ed eventualmente acquistarla
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2020, 11:37   #5
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
... noi gli ultimi che mettevano il 75 sul Garelli vip 3 e io marmittino...o i fortunati col 101 o il 130 sul Vespa e la polini.... quando arrivavo
Presente! La mia amata p125x a punte e condensatore ai bei tempi superava agevolmente i 120... Luci lavorate, albero motore anticipato, carburatore maggiorato, che bomba... Oggi però il mercato impone una nuova tendenza che i duri e puri (sia dei marchi che dei modi di intendere la moto) faticano a digerire. Giusto qualche anno fa pochi di noi avrebbero pronosticato una multi così stravolta ma pare che la politica di rinnovamento stia pagando. Mio zio (devo a lui insieme a mio padre la mia passione per la moto) ha appena firmato il contratto con Ducati Catania, senza nemmeno sapere quando gliela consegneranno. Ah, viene da bmw.
Vecchio 31-12-2020, 12:14   #6
Bryzzo850
Mukkista doc

ubicazione: catania
predefinito

Ah, guarda un po'..magari è di Piacenza tuo zio
A me non sono riusciti a venderla, anzi a permutarla...
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2021, 19:44   #7
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Credo che ci sia un equivoco di fondo. Io non voglio la ducati. Frega un casso del marchio, del desmo (anzi! rende la meccanica più rumorosa), della frizione a secco (anzi! rende la meccanica più rumorosa), del traliccio (boh? perché dovrebbe far differenza?), del monobraccio. (*)
E sì, voglio una moto silenziosa perché il rumore scassa le balle a me e al prossimo mio e non mi piace beccarmi i vaffanculi dell'universo mondo quando sono in moto.

In definitiva, voglio una moto con certe caratteristiche e la multi v4 potrebbero essere la prima ducati che le imbrocca quasi tutte, almeno "sulla carta". Poi, ovviamente, devo provarla.

P.S. Certi motociclisti non saranno contenti fino a quando non ci chiuderanno tutte le strade che val la pena fare in moto, a cominciare dai passi di montagna. Circoleremo solo in superstrada e autostrada. Sai il divertimento.

(*) Sono sicuro che gli ingegneri ducati sappiano fare il loro lavoro. E se smettessimo con questa fissa di ficcare il naso nelle loro scelte (non è una ducati se non ha questo, non è una bmw se non ha quest'altro, apriti cielo hanno cambiato quest'altro ancora!) potrebbero fare scelte ancora migliori invece di essere obbligati ad impiegare soluzioni che hanno fatto il loro tempo.

Ultima modifica di Loooop; 01-01-2021 a 19:57
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione