Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2020, 02:59   #1
zuzzurro
Mukkista in erba

L'avatar di zuzzurro

ubicazione: Udine
predefinito

@Kinobi
Wow... sei un grande!
Io faccio giretti in Nord Italia che per te sarebbe come fare un giro nel giardino di casa il più delle volte in giornata per passi dolomitici.
Quindi diciamo che ho esigenze molto diverse da te, anche se in caso di incidente a livello di protezione fa poca differenza se sei a Cortina o Kabul
Da parte mia ho già dato circa 30 anni finendo sulla portiera di un auto che allo stop mi ha tagliato la strada. Sono fortunatamente sopravvissuto solo perché non ho impattato contro l'auto e ho riportato una frattura a un avambraccio... però mi è bastata e avanzata.
Dovendo spendere molti soldini è ovvio che si cerca di prendere la soluzione migliore, ho una giacca Clover GTS non so se abbastanza larga, ma capisco che lo Ixon ha bisogno di meno spazio non avendo la protezione laterale.
Tendenzialmente sarei più propenso verso l'Alpinestars, ho un po' paura che quella sporgenza in plastica nella parte alta del paraschiena dove sta la centralina e la bomboletta del gas possa dare fastidio indossato. Non resta che provarli entrambi quando sarà possibile. Grazie dei chiarimenti sei stato molto chiaro e gentile.
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC

Ultima modifica di zuzzurro; 28-12-2020 a 03:29
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2020, 10:27   #2
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

La sporgenza non da fastidio, ma occupa spazio.
Il volume minore di Ixon è dato da una forma del paraschiena affusolato, non ha le maniche, e da una filosofia costruttiva diversa (singolo strado di tessuto, contro doppio) in alcuni punti.

Il fatto di spedirlo in sede, non è solo un costo, è tempo. Ebbene, esplode il 21 luglio, io scommetto un centone non lo rivedi prima del 10 settembre
Vecchio 28-12-2020, 12:40   #3
zuzzurro
Mukkista in erba

L'avatar di zuzzurro

ubicazione: Udine
predefinito

C'è anche un problema di costi totali di esercizio, ho fatto due ipotesi:

A) lo tengo 5 anni senza incidenti
- IXON: 399 (acquisto) + 120 (canone 1a) + 120 (canone 2a) + 120 (canone
3a) + 99 (riscatto) = 858 euro
- Alpinestars: 599 (acquisto) + 99 (revisione 2a) + 99 (revisione 4a) = 797 euro

Sia il pagamento del canone Ixon che la revisione biennale consigliata dalla Alpinestars prolungano la garanzia.

B) lo tengo 5 anni e capita un incidente (anche di lieve entità)
- IXON: 858 + 99 euro (sost. cartuccia) = 957 euro
- Alpinestars: 797 + 299 (ripristino) = 1096 euro

Alla fine come è evidente i costi totali di utilizzo tra i due sono molto simili
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione