Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2020, 01:13   #1
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 24 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
predefinito

Mah, io tutte ste situazioni di emergenza non ne trovo.
Se entri in un tornante molto stretto la mia versione di DCT mi mantiene la seconda, mi inserisce la prima solo se sto per fermarmi, poi il resto lo fa l'elasticità del motore.
Le "palette" le uso poco, sono prettamente un turista e apprezzo molto la comodità dell'automatico ma, all'occorrenza correggo con il pollice o l'indice. Di certo se sto usando in manuale non sto a cercare le frecce e in ogni caso dopo il primo periodo le posizioni si trovano senza pensarci. Solo il clacson non mi viene naturale, ma difficilmente lo uso.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 07:13   #2
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.200
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivoc Visualizza il messaggio
... Le "palette" le uso poco, sono prettamente un turista ...
per me la spiegazione del differente "punto di vista" (non è una critica eh !) è proprio legata a questo. Se lasci fare all'automatico ti tieni su con gas e freno. Se invece una mappa più sportiva non scala come vorresti, il pedale aiuta senza nemmeno staccare un dito. Aiutava me, mi par di capire che aiuti anche @albio59, e pochi altri che si sono palesati.
Se si trattasse di una situazione non condivisa, pazienza . Ma sulla figa siamo tutti d'accordo siii.... buona domenica.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 20:41   #3
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 24 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
... Se lasci fare all'automatico ti tieni su con gas e freno. Se invece una mappa più sportiva non scala come vorresti, il pedale aiuta senza nemmeno staccare un dito. ...
Mah, in effetti siamo un po' OT, si chiedeva del DCT del GW che non ho avuto il piacere di provare. In ogni caso io mi trovo veramente bene con l'automatico in S quando sono in montagna, a volte faccio qualche correzione con le palette ma per la maggior parte l'automatico cambia dove cambierei io, ma ripeto, sono un turista e non cerco la competizione.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2020, 10:04   #4
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivoc Visualizza il messaggio
Di certo se sto usando in manuale non sto a cercare le frecce e in ogni caso dopo il primo periodo le posizioni si trovano senza pensarci. Solo il clacson non mi viene naturale, ma difficilmente lo uso.
Non trovi il clacson sul Crosstourer...segue




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©