Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2020, 12:31   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
La Multi 1260 S, ogni 250 / 260 km, andava dissetata
come quasi tutte le moto, gs compreso. a meno di girare in riserva fino all'ultimo goccio con il rischio di restare fermi.

ma poi, tutti culi quadri che non si fermano mai?
capisco che far benza è una rottura, ma vedo anche che tanti con la gs ADV nei giri che facciamo, non fanno il pieno per avere la moto meno pesante, tanto le soste benza e riposo si fanno comunque.
Vecchio 23-12-2020, 13:07   #2
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
come quasi tutte le moto, gs compreso.
Dissento.

A me piace fare mototurismo, e l'autonomia è importante (il consumo meno, benché abbia anch'esso il suo piccolo peso).
Italia ed Europa, no Mongolia, chiaro che i distributori non mancano.

Quando giro da solo mi fermo poco, con zainetta un po' più spesso.

Le soste si fanno comunque, certo, ma diverso è fermarsi per caffè / paglia / pipì / foto / sgranchimento ecc. in un bel posto, e diverso fermarsi (doversi fermare) presso un distributore, di solito in posti poco panoramici, quando non addirittura squallidi.

Oggi con 25 lt di serba (e il mio passo tranquillo da turista) posso usarne 20, a 18 km/lt, e fermarmi per la benza dopo 360 km (con ancora i miei bei 5 litri di riserva).
Molto meglio - più piacevole e rilassante - di quando ne avevo 17. Almeno per il mio uso.

Se comprassi la Multi V4 non cambierei certo il mio modo di intendere la moto, quindi l'autonomia rimarrebbe importante. Ripeto: per me.
(Visto che vado abbastanza piano il consumo non sarebbe fondamentale, non credo che a regimi bassi consumi come un caccia.)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione