Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2020, 21:05   #1
tirzanello
Mukkista

L'avatar di tirzanello

ubicazione: Bologna
predefinito

Chiedo pareri a scopo preventivo.
Nel mio GS 2010 bialbero il richiamo con l'anellino di rinforzo é stato eseguito e per ora tutto ancora ok ma avendo la pompa quasi 11 anni, secondo voi ha senso sostituire in via preventiva i connettori rapidi maschio e femmina con quelli metallici o sarebbe solo una sega mentale?
Quanti hanno raggiunto ad esempio 15/16 anni di pompaggio senza avere crepe nelle plastiche?
Vorrei capire se col tempo le crepe diventano una certezza o resta un episodio riservato ai pochi sfortunati che magari scrivono in questo 3d.

Riguardo all'ostruzione del filtro occulto, ho smontato e ispezionato la pompa durante il lockdown di marzo. Volevo procedere ad una pulizia come indicato sul sito Guglatech. Alla fine ho rinunciato al lavaggio pompa perché ho ritenuto l'operazione rischiosa. Però lo strainer verde e sopratutto il fondo del serbatoio erano puliti.
Neanche un granello sul fondo, dopo 100mila km ovvero circa 5400 litri di benze varie.
Quindi sono rimasto ottimista per il filtro occulto.
Vecchio 07-02-2021, 17:49   #2
Gerry2008
infante Mukkista

ubicazione: LENO
predefinito Richiesta aiuto modulatore relè pompa benzina

Buona sera ,sono nuovo al forum,sono qui a chiedervi aiuto per recuperare un modulatore relè pompa benzina per gs del 2008 inefficiente perché avrei bisogno di recuperare
il corpo metallico dello stesso e lo spinotto di collegamento alla pompa.Avrei in mente una modifica .Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie:
Gerry2008 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione