Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2020, 16:39   #1
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
1- Il mio conoscente è uno storico acquirente del marchio, ma non uno storico cliente della concessionaria.
Interessante il tuo intervento, e giuste le tue osservazioni.

Però, per la frase che ho quotato: se a me avessero detto una cosa del genere avrei salutato educatamente, pensando "non lo sono, né lo diventerò mai" (sperando che l'orango appollaiato sulla spalla non mi trattenesse per la collottola, ca va sans dire ).

Capisco bene che vogliano - giustamente - monetizzare l'entusiasmo e l'interesse di molti.
Tuttavia, siccome anche a me piace monetizzare (anzi, ci sono costretto), se volessi la V4 aspetterei qualche mese.

Lamps
Vecchio 17-12-2020, 17:53   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio

Però, per la frase che ho quotato: se a me avessero detto una cosa del genere avrei salutato educatamente, pensando "non lo sono, né lo diventerò mai"
... è ciò che ha fatto il mio conoscente. Non fosse che voleva una V4, e così facendo non l'avrebbe ottenuta.

Fondamentalmente il Concessionario è un commerciante. Quindi indipendentemente dal fatto che "n" soggetti siano distributori del medesimo marchio, e quindi soggiaciano alle stesse logiche aziendali, ciascuno di loro è un operatore economico a se stante.

Pertanto bene fare diversi preventivi ma ... il venditore assennato, è disposto ad un sacrificio per mantenere il cliente consolidato. Sa che così facendo, si garantisce un lavoro continuativo.

Ovviamente non denega anche l'ordine " spot ", ma se di un determinato modello riceve pochi esemplari, è ovviamente disposto a sacrificarsi maggiormente per un cliente consolidato negli anni.

Da ultimo, è mia convinzione, che gli acquisti si facciano appena il modello viene presentato. Rispetto pienamente l'opinione di chi non vuole comperare a scatola chiusa, ma nella fattispecie, chiunque si presenti oggi ad acquistare una Multi v4, spunta condizioni perggiori rispetto a chi si è mosso ai primi di novembre

Dpelago Ducati MTS V4

Ultima modifica di dpelago; 17-12-2020 a 17:55
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 17:59   #3
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Pertanto bene fare diversi preventivi ma ... il venditore assennato, è disposto ad un sacrificio per mantenere il cliente consolidato. Sa che così facendo, si garantisce un lavoro continuativo.
Infatti.
Però per far sì che un cliente diventi fedele e continuativo, è pur necessaria una prima volta.

In ogni caso il 5% di sconto senza permuta (se ho letto bene) è proprio pochino, imho. Poi, se possono permetterselo e vendere comunque, buon per loro.
Vecchio 17-12-2020, 18:40   #4
Bryzzo850
Mukkista doc

ubicazione: catania
predefinito

Il mio caso è emblematico: qui a Catania messa in vendita la RT anche dal Concessionario con un bel po di anticipo dal lancio, risultato 0 .
Al lancio il Conce, conoscendo le mie aspettative, ha avuto il buon senso di non farmi offerte inaccettabili (per me), a questo punto ho inviato la mia richiesta a più Concessionari Ducati (Roma, Milano, Firenze, Napoli).
Uniche offerte ricevute non superavano la valutazione di € 15200 per la mia RT.
Stavo per mettere la scimmia in gabbia quando un uccellino (Cinello66 ) mi suggerisce di contattare Piacenza che mi ha fatto un'offerta più che dignitosa (18000 + trasporto a carico suo) per la RT senza Nav6.
Di fatto si è accollato una permuta del 75% del valore della V4, avendo però il tempo fino a marzo per venderla.
Good job!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2020, 18:54   #5
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Il mio caso è emblematico:
Devo essere sincero, io al suo posto per la V4 che vende così, non l'avrei fatta un'offerta del genere
Ma ovviamente avrà le sue ragioni, non credo faccia beneficenza

Sent from my SM-A315F using Tapatalk
Vecchio 17-12-2020, 18:57   #6
Bryzzo850
Mukkista doc

ubicazione: catania
predefinito

Si ma ha anche 3 mesi di tempo per venderla, magari ha già un acquirente sott'occhio.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2020, 10:46   #7
tobaldomantova
Mukkista doc

L'avatar di tobaldomantova

ubicazione: Mantova destra Po
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Si ma ha anche 3 mesi di tempo per venderla, magari ha già un acquirente sott'occhio.
Il contratto è chiuso solo se vende la tua moto?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione