Quote:
Originariamente inviata da zorba
Però, per la frase che ho quotato: se a me avessero detto una cosa del genere avrei salutato educatamente, pensando "non lo sono, né lo diventerò mai"
|
... è ciò che ha fatto il mio conoscente. Non fosse che voleva una V4, e così facendo non l'avrebbe ottenuta.
Fondamentalmente il Concessionario è un commerciante. Quindi indipendentemente dal fatto che "n" soggetti siano distributori del medesimo marchio, e quindi soggiaciano alle stesse logiche aziendali, ciascuno di loro è un operatore economico a se stante.
Pertanto bene fare diversi preventivi ma ... il venditore assennato, è disposto ad un sacrificio per mantenere il cliente consolidato. Sa che così facendo, si garantisce un lavoro continuativo.
Ovviamente non denega anche l'ordine " spot ", ma se di un determinato modello riceve pochi esemplari, è ovviamente disposto a sacrificarsi maggiormente per un cliente consolidato negli anni.
Da ultimo, è mia convinzione, che gli acquisti si facciano appena il modello viene presentato. Rispetto pienamente l'opinione di chi non vuole comperare a scatola chiusa, ma nella fattispecie, chiunque si presenti oggi ad acquistare una Multi v4, spunta condizioni perggiori rispetto a chi si è mosso ai primi di novembre
Dpelago Ducati MTS V4