Buonasera a tutti. Oggi ho provato a effettuare la sostituzione della cuffia sul mio Gs1100 in quanto rotta. Purtroppo con scarsi risultati. Praticamente non riesco a svitare il bullone dello snodo sul braccio longitudinale. Ho letto da manuale che bisogna scaldare a 120º, ma non c’è verso di venir via. Incuriosito dal fatto sono andato a leggere le caratteristiche della loctite 2701, ed è riportato che per lo smontaggio bisogna scaldare a 250º.... avete consigli?
Sto seguendo la vaq https://www.dropbox.com/sh/0f42a52cb...ericoR1150.pdf , ma anche da quest’ultima non sembra ci siano grosse difficoltà nello smontaggio. Quell’attrezzo che hai tu forse va bene per il 1150 che una ha struttura differente. Se ho capito bene, sostituirebbe i due foderi delle forcelle?
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
L'attrezzo che ho indicato l'ho realizzato per la mia R1150GS, da fissare sulla morsa con il trapezio.
Per le misure (semplici da ricavare) non so con quali altri modelli sia compatibile.
Comunque prima di sostituire la cuffia bisogna verificare se il giunto ha preso gioco ed in caso positivo sostituire il giunto.