Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2020, 14:41   #1
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

@Matteo: può darsi che sia il Mini in effetti... lui non è interessato e quindi non si è fatto spiegare bene. La tua soluzione potrebbe essere ottimale con il Mini addosso per emergenza, la combo (350+600) costerebbe ovviamente molto di più rispetto al 700i (700 neuri)

@Emilio: non ci capisco 'na sega... facile che essendo touch perda qualcosa in luminosità... il 276cx per esempio mi dicono sia brillantissimo e molto luminoso e non è touch.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 15:20   #2
mark-68
Mukkista doc

L'avatar di mark-68

ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Io intanto l'ho ordinato (750i) quando arriva vi faccio sapere.
Vorrei un aiuto se possibile sul collegamento dell'alimentazione, vorrei collegarlo all'alimentazione originale con il cavetto apposito (BMW).
Non ricordo se devo tagliare il groviglio di cavi del Garmin (ricordo di averlo fatto con lo Zumo 595 sul Tenerè) oppure se mi basta collegare il rosso e il nero ai due fili che escono dalla predisposizione BMW.
Grazie
Vecchio 15-12-2020, 21:17   #3
Fagòt
Il TRANS africano 2

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
Io intanto l'ho ordinato (750i) quando arriva vi faccio sapere....
Utilizzando i connettori dedicati delle case motociclistiche hai sempre l'alimentazione sotto chiave, quindi quando spegni la moto si disattiva anche il gps.

Io vado sempre direttamente alla batteria per il semplice motivo che facendo off è frequente lo spegnimento della moto per uso non consono della suddetta o per le soste che immancabilmente si fanno. Odio perdere il punto preciso ogni volta e aspettare che si riaccenda il gps per rivedere la traccia, tralasciando il fatto che a fine giornata mi ritrovo con 57 tracce diverse perchè ogni volta salva fin dove sei arrivato. Anche se ti fermi per il pranzo con il gps acceso la batteria non si è mai scaricata... ma son fisime mie.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2020, 22:17   #4
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Io non sto discutendo se serve o non serve “navigare” una traccia, ma se un navigatore lo fa o non lo fa.....non cambiate discorso perché non avete altre argomentazioni.

Navigare, anche in off, ti avvisa graficamente e acusticamente (funzione sempre spenta) di una svolta, a un bivio, una biforcazione ecc ecc.
Se su uno sterrato hai 10km senza nessun tipo di deviazione non avrai alcuna indicazione e vedrai che a 9,9km dovrai svoltare a destra....probabilmente a 9.9km ci sarà un sentiero che va a sinistra e uno a destra.

Io non sto parlando di fare la Parigi Dakar .
Vecchio 16-12-2020, 09:44   #5
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc

L'avatar di matteo10

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
Io non sto discutendo se serve o non serve “navigare” una traccia, ma se un navigatore lo fa o non lo fa.....non cambiate discorso perché non avete altre argomentazioni...
Anch'io non facevo a gara ma continuo a non capire cosa intendi per navigare.
Una TRACCIA in off cambia continuamente direzione e, non essendo legata in modo particolare ad una mappa sotto, cosa vedi sullo schermo oltre alla traccia? Una freccia che si sposta di continuo?

Lo chiedo perché non ho mai usato OsmAnd e sono curioso.

Un percorso, rotta (non so come lo chiama OsmAnd) invece è un'atra cosa che ovviamente ha la navigazione...
Vecchio 16-12-2020, 13:53   #6
katana
Mukkista

ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Utilizzando i connettori dedicati delle case motociclistiche hai sempre l'alimentazione sotto chiave, quindi quando spegni la moto si disattiva anche il gps.
Una curiosità, essendo ingnorantello in materia.
Ma il gps che usi non ha una sua batteria interna? se si, pur essendo alimentato sotto chiave, non rimane acceso se spegni la moto?

Io ho un vecchissimo garmin quest alimentato sotto chiave, se spengo la moto il garmin rimane acceso alimentato dalla sua batteria interna (si abbassa però la luminosità dello schermo).

Per i possessori di garmin xt: anche questo si spegne insieme alla moto se alimentato sotto chiave?
katana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione