Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2020, 10:51   #1
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.884
predefinito

Quote:
cbx 750
ricordo anche io, molto bella, ne ho ospitata una nel mio box di un amico per diversi mesi... (rossa, gialla non si poteva guardare..)
anni 85 86 ... quando eravamo giovini...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2020, 11:09   #2
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.342
predefinito

il primo vagito dopo uno smontaggio importante è sempre il benvenuto

avrei una curiosita':come viene effettuata nella pratica la regolazione preventiva delle punterie idrauliche Norton ?
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2020, 11:33   #3
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.897
predefinito

Quote:

avrei una curiosita':come viene effettuata nella pratica la regolazione preventiva delle punterie idrauliche Norton ?
come una normale regolazione gioco valvole con bilanceri a dito con registro e dado di blocco. Solo che, almeno nel caso specifico, non si inserisce spessimetro ma si fa una rotazione di un giro del registro dal tutto chiuso.
Anche noi comunque siamo perplessi perchè l'operazione da spesso esiti incerti, vai a sapere cosa succede là dentro .
Questa la regolazione standard con normale olio motore nelle punterie, quella con gasolio pare dia esiti più ripetitivi o affidabili. Nostra personalissima opinione se non regolassi niente non succede niente. Però...

il filmatino ci sarebbe ma poi rompete il belino per la rumorosità meccanica che invece è enormemente distorta dal cellulare d'annata che posseggo.
Però forse lo metterò, più che altro per un giusto tributo alla passione e competenza di Pino (che pure ci tiene a queste cose, io no per niente)

Ultima modifica di carlo46; 09-12-2020 a 11:36
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©