Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2020, 11:53   #1
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
1) Chiamare Enduro una strada bianca compatta mi sembra un eufemismo. e quando la strada si fa' leggermente dura ..... una guida Ducati addirittura si pianta....lo dico per l'uso improprio della parola Enduro che ne stiamo facendo.
2) Quanti di noi.... porterebbero la moto in quelle situazioni? Nessuno, sia per il costo del mezzo...
Allora per la 1) ... vero ! Qual'è la tua proposta per capirci senza offendere l'enduro e comprenderci tutti "al volo" ?
Per la 2) mai dire mai/nessuno !!

V4 S- GT

Ultima modifica di Slim_; 30-11-2020 a 13:21
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2020, 12:18   #2
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Allora per la 1) ... vero ! Qual'è la tua proposta per capirci senza offendere l'enduro ?
Per la 2) su alcune cose a volte è meglio il silenzio.
Non capisco il senso di questo tuo post. Al primo punto e' facile, l'italiano offre sempre la soluzione ed e' strada bianca, gia' carrareccia come tipologia inizia ad essere impegnativa per la guida.

E' il secondo punto, fondamentalmente, quello che mi crea piu' confusione, non lo capisco, e' la parola "silenzio" inserita che mi offusca il senso della frase, non vorrei averla interpretata male ma se il senso e' "che mi devo tacere" sicuramente e' una caduta di stile e vorrei capirne i motivi, altrimenti scusami per l'interpretazione sbagliata e ti pregherei di essere piu' chiaro
Vecchio 30-11-2020, 13:19   #3
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
...
ho fatto un pò di casìno col quote, ma sono di corsa, sorry:
il primo punto: "enduro" con le Maxienduro è un'espressione che va interpretata e sulla quale alla fine ho visto che è comunque stata adottata, ma siamo tutti d'accordo (credo) che l'enduro è tutt'altra cosa (e lo dico da ex regolarista e provetto endurista)
il secondo punto,.. fondamentalmente, quello che mi crea piu' confusione... se il senso e' "che mi devo tacere" sicuramente e' una caduta di stile e vorrei capirne i motivi [/QUOTE] per il punto 2, no, non è che TU devi tacere, figurati (sulla persona non posso dire nulla perché non ti conosco oltretutto)
è che le frasi "assolute" che danno per scontato cose che lo sono solo per sè, non rappresentano la realtà delle cose "nessuno la userà mai ecc" .... non è così (con la mia). Così come non lo è stato con la 1250 HP e le altre maxienduro. Detto questo, il senso era quello, però rileggendo ora con più calma devo dire che in effetti si presta ad una interpretazione non corretta, vado a modificare il post. Mi spiace, spero che tu abbia capito me, perché quell'utilizzo NON è da "mosca bianca"

V4 S- GT

Ultima modifica di Slim_; 30-11-2020 a 13:23
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione