Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2020, 18:18   #1
Carroarmato
Mukkista

L'avatar di Carroarmato

ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Avevo sentito anch'io che certe combinazioni vengono saltate per evitare confusione. Non credo che per esempio ci siano in giro targe "EI xxx xx"...

"Si utilizzano complessivamente 22 lettere (quelle dell'alfabeto inglese ad esclusione di I, O, Q e U) che formerebbero un totale di 234 256 000 possibili disposizioni. In realtà sussiste il rischio che altre categorie di targhe automobilistiche replichino alcune combinazioni alfanumeriche delle targhe ordinarie, per cui alcuni abbinamenti di lettere sono stati esclusi. Le combinazioni ambigue già esaurite sono quelle che cominciano con CC (possono replicare le targhe dei veicoli del Corpo Consolare), con CD (possono replicare le targhe dei veicoli di Corpi Diplomatici) e le targhe che sarebbero iniziate con la combinazione EE e che avrebbero replicato i piatti d'immatricolazione dei veicoli degli Escursionisti Esteri. La serie EE non è stata utilizzata da automezzi civili per motivi di ambiguità, soprattutto per non creare problemi con i sistemi di rilevamento automatici."
Vecchio 25-11-2020, 20:14   #2
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

esattamente non e' piu' come una volta....dove si impiegava anche diversi giorni per averne una...ora le distribuiscono per provincia e via andare...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2020, 09:45   #3
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carroarmato Visualizza il messaggio
Avevo sentito anch'io che certe combinazioni vengono saltate per evitare confusione. Non credo che per esempio ci siano in giro targe "EI xxx xx"...

...con CC (possono replicare le targhe dei veicoli del Corpo Consolare)...
Tempo fa, ho letto di un problema occorso ad un veicolo con targa CC, al quale era stata comminata una multa (salata) per eccesso di velocità.

Il guidatore spergiurava di non aver commesso l'infrazione, anzi, di non essere mai passato nel luogo del rilevamento, ma c'era la foto della targa...

Per farla breve, dopo una lunga tribolazione, si era scoperto che la targa era giusta, ma la sigla CC era rossa, sigla appartenente ai Carabinieri !
Vecchio 26-11-2020, 21:15   #4
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Quanto costa ritargare la moto ?? Deterioramento ...
Vecchio 27-11-2020, 12:34   #5
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

Certo, anche i CDxxxXX sono stati stampati e ho anche visto, sulla rete, diverse multe arrivate ai soliti comuni mortali e non ai "corpi diplomatici"...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione