E comunque il contagiri c'è (in alto a destra) anche quando si usa il navigatore.
Touch è soltanto l'honda. Su questo devi andare col joystick o, se consentito, impostando la navigazione sullo smartphone, che è la cosa più comoda.
Quello che conta alla fine è quanto bene è fatta l'integrazione smartphone-tft. Leggendo sul manuale, la procedura sembra (poi magari all'atto pratico non lo è) alquanto macchinosa. O almeno, a me sembra macchinoso il fatto che basta una sosta di 30-40sec (pag. 150-151 del manuale della M4S), e cioè fermarti a far benzina, per obbligarti a riattivare il mirroring dello smartphone, e cioè :
Sosta lunga – Riavvio del mirroring
Per avviare il mirroring:
- attendere che le icone relative a telefono, batteria e rete diventino di colore blu;
- sullo smartphone avviare l'app Ducati Connect (B, Fig 114);
- effettuare uno swipe-up per passare dalla “Modalità Veicolo” (D, Fig 114) alla “Modalità Telefono” (C, Fig 114);
- dall’app premere l'icona della moto per avviare nuovamente la “Modalità veicolo” (C, Fig 114), compare quindi la schermata di attesa collegamento cruscotto (D, Fig 114);
- stabilita la connessione, per garantire il corretto funzionamento del mirroring è necessario che lo smartphone sia sbloccato e che abbia l’app Ducati Connect attiva in primo piano (E, Fig 114);
- sul cruscotto, tramite joystick selezionare la voce “Ducati Connect” dall’Interactive Menu e premere ENTER (A, Fig 112).
Infine il software è nuovo: avranno eliminato gran parte dei bachi? Dopotutto per avere una connessione affidabile che non ti costringesse a ripetere ogni 3-4 giorni di sana piana l'abbinamento fra smartphone e TFT BMW ci son voluti più di due anni da quando è stato messo sul mercato.