Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2020, 19:14   #1
Bikerroma
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Per dire la mia la differenza di 0.1 é inavvertibile ma da 0.2 si sente..spesso non ci fa caso ma se si parte con meno 0.2 e si adegua la pressione durante il percorso si nota la differenza.Subito si sente la differenza sull'assorbimento delle sconnessioni e la pressione al manubrio nelle manovre a bassa velocitá poi forzando con pressioni piú alte é apprezzabile l'agilitá ma sia l'ant che il post sono meno piantati.Pirelli le sente molto,dunlop un pó meno.Ovviamente piú una gomma é sportiva piú sente le differenze perché oltre alla carcassa gioca un buon ruolo la mescola a differenza delle stradali.In pista con circa 2 ant e 1.7 posteriore la differenza di 0.1 é piú marcata perché la carcassa gioca anche da funzione ammortizzante vista la sospensione molto rigida.Per concludere 0.1 bar equivale a poco piú di 1kg per cmq..non é poca cosa..P.S.anche io rientro nella classe "poco sensibili",nel corso degli anni e di prove "per curiositá"ho imparato qualcosa..lamps
Vecchio 23-11-2020, 02:37   #2
hornet
Mukkista in erba

ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bikerroma Visualizza il messaggio
Per dire la mia la differenza di 0.1 é inavvertibile ma da 0.2 si sente..spesso non ci fa caso ma se si parte con meno 0.2 e si adegua la pressione durante il percorso si nota la differenza.Subito si sente la differenza sull'assorbimento delle sconnessioni e la pressione al manubrio nelle manovre a bassa velocitá poi forzando con pressioni piú alte é apprezzabile l'agilitá ma sia l'ant che il post sono meno piantati.Pirelli le sente molto,dunlop un pó meno.Ovviamente piú una gomma é sportiva piú sente le differenze perché oltre alla carcassa gioca un buon ruolo la mescola a differenza delle stradali.In pista con circa 2 ant e 1.7 posteriore la differenza di 0.1 é piú marcata perché la carcassa gioca anche da funzione ammortizzante vista la sospensione molto rigida.Per concludere 0.1 bar equivale a poco piú di 1kg per cmq..non é poca cosa..P.S.anche io rientro nella classe "poco sensibili",nel corso degli anni e di prove "per curiositá"ho imparato qualcosa..lamps
Perdonate l' intervento, ma affermare che 0,1 bar corrisponda a poco più di 1 kg per cmq non si può leggere.....
hornet non è in linea  
Vecchio 23-11-2020, 07:29   #3
Bikerroma
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

@hornet scusa ma ho sbagliato a scrivere..1bar é poco piú di 1kg cmq..grazie per averlo fatto notare,non ho riletto..;-)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione