Nel leggere certi commenti viene quasi da pensare che, a certa gente, possa dare fastidio l’uscita di un nuovo mezzo che possa anche solo impensierire il gs. In questo modo si cerca di trovare qualche motivazione/scusa per non cambiare mezzo, perché, in fin dei conti il proprio è “sempre il migliore“.
Ducati multistrada v4?....ma dove vuoi andare? Non caricherai nulla, mica vorrai andarci in vacanza!!
170cv??....e che te ne fai? Mica vai in pista!!!
Ah, ma scalderà come un forno.....
Potrei continuare ancora ma mi fermo qui. Sembra quasi la storia della volpe e l’uva...
Io, da possessore di una 1250HP e da appassionato di moto (non sono un fanboy di un marchio in particolare) sono dell’idea che questo v4 sia una gran moto e, aggiungo, ci puoi girare il mondo tanto quanto un gs. Poi, come detto in precedenza, cosa dovete mettere dentro il tris?? Ho fatto 10gg di vacanza con la mia ragazza (che notoriamente quando sta fuori casa per più di 2gg si porta mezza casa) e ho fatto stare tutto dentro il tris vario, presumo si possa fare lo stesso sulla v4.
Il cardano sarà sicuramente più pratico rispetto ad una catena, ma non penso che le catene di oggi possano dare chissà che problema, magari bisogna solo prestare qualche piccolo accorgimento in caso di giri molto lunghi e in condizioni non favorevoli.
Infine, e concludo, comprate quello che più vi piace e soddisfa le vostre esigenze, tanto la moto “definitiva” non esiste
|