Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2020, 00:15   #1
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Non vorrei sembrare un luddista, ma davvero non si può vivere senza chiedere qualcosa ad un telefono o a qualche altro accrocchio smart? Io onestamente non riesco a ricordare un singolo episodio dove mi sarebbe stato utile dire il nome del soggetto allo smartphone per farmici poi portare dal navigatore. Potrebbe essere già diverso partendo dal nome di un ristorante, ma anche questo mi capita molto di rado. Quello che mi serve molto, nel 99% dei casi direi, è farmi portare ad un certo indirizzo o pianificare un percorso in modo comodo su PC e poi dire al navigatore di seguirlo. Ma questo lo fanno tutti i navigatori o app di navigazione su smartphone credo.
Vecchio 30-10-2020, 14:27   #2
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito Data presentazione nuovo rt

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
...davvero non si può vivere senza chiedere qualcosa ad un telefono o a qualche altro accrocchio smart? Io onestamente non riesco a ricordare un singolo episodio dove mi sarebbe stato utile dire il nome del soggetto allo smartphone per farmici poi portare dal navigatore...
@Duddits io sono esattamente come te, non so se per inesperienza/ignoranza o cos’altro, ma sinceramente (sarà che uso ancora una bialbero col Navigator IV) quando viaggio ho sempre tutto “disconnesso.
Lo smartphone riposto in una tasca del giubbino, il navigatore senza voce e interfono, che utilizziamo tantissimo, collegato solo con mia moglie.
Gli itinerari li ho sempre impostati dal pc con Tyre o Mappite e esportati nel navi.
Abbiamo provato in un paio di occasioni a collegare uno smartphone agli interfoni per ascoltarci della musica, ma dopo un po’ si scollegava e per ricollegarlo ci si doveva fermare, spegnere e resettare il tutto.

Persino con l’auto ho provato più volte a inserire una ricerca tramite comando vocale e quasi stentava a riconoscere le parole... poi mi girano le madonne e se sei da solo ti devi fermare per inserire la destinazione manualmente.

Il tutto per dire che quando viaggio ho bisogno di meno distrazioni possibili, il telefono è acceso ma in silenzioso, quando mi fermo vedo se qualcuno ha scritto/chiamato, dal navigatore chiedo meno distrazioni possibili (semplicemente mi deve dire dove devo andare) questo perché quando guido... mi piace godere di ciò che mi circonda, del rumore della mia moto e parlare di ciò che si vede con mia moglie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Elycando; 30-10-2020 a 16:59
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2020, 17:37   #3
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Oggi mi trovavo a passare davanti a BMW Milano e sono entrato, spinto dalla curiosità.
Non hanno RT nuove da vedere (mi ha detto che arriveranno in primavera, forse a marzo).
E neppure ho potuto fare un preventivo, anche per quello ci vorrà ancora un po'.
Peccato!
Anzi, forse è stato meglio così!

OT
Ho visto il megaboxer 1800: mah!
Son perplesso, non è brutta, vista dal vivo (almeno, per i miei gusti), però il motore e i cilindroni hanno una dimensione veramente esagerata.
Confermo che, qualora dovessi prendere una moto insensata (per il mio uso), preferirei la Rocket III.

Lamps

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione