Quote:
Originariamente inviata da Duddits
...davvero non si può vivere senza chiedere qualcosa ad un telefono o a qualche altro accrocchio smart? Io onestamente non riesco a ricordare un singolo episodio dove mi sarebbe stato utile dire il nome del soggetto allo smartphone per farmici poi portare dal navigatore...
|
@Duddits io sono esattamente come te, non so se per inesperienza/ignoranza o cos’altro, ma sinceramente (sarà che uso ancora una bialbero col Navigator IV) quando viaggio ho sempre tutto “disconnesso.
Lo smartphone riposto in una tasca del giubbino, il navigatore senza voce e interfono, che utilizziamo tantissimo, collegato solo con mia moglie.
Gli itinerari li ho sempre impostati dal pc con Tyre o Mappite e esportati nel navi.
Abbiamo provato in un paio di occasioni a collegare uno smartphone agli interfoni per ascoltarci della musica, ma dopo un po’ si scollegava e per ricollegarlo ci si doveva fermare, spegnere e resettare il tutto.
Persino con l’auto ho provato più volte a inserire una ricerca tramite comando vocale e quasi stentava a riconoscere le parole... poi mi girano le madonne e se sei da solo ti devi fermare per inserire la destinazione manualmente.
Il tutto per dire che quando viaggio ho bisogno di meno distrazioni possibili, il telefono è acceso ma in silenzioso, quando mi fermo vedo se qualcuno ha scritto/chiamato, dal navigatore chiedo meno distrazioni possibili (semplicemente mi deve dire dove devo andare) questo perché quando guido... mi piace godere di ciò che mi circonda, del rumore della mia moto e parlare di ciò che si vede con mia moglie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk