Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2020, 20:22   #1
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

C’ha il radar, siamo nel futuro, ma a chi interessano dei bilancieri per tirar su le valvole, dai....
Mancheranno le cinghie che bisogna accordare come le corde del violino, lavoro da grandi professionisti mancati chirurghi!
Da piccolo cambiai in garage senza strumenti la cinghia (senza accordarla) del Gilera Nordwest seguendo le istruzioni del manuale di officina, poi ho fatto altri 20.000 km prima di venderla
Comunque vediamo quando esce, magari magari...
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2020, 20:34   #2
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim
Mancheranno le cinghie che bisogna accordare come le corde del violino, lavoro da grandi professionisti mancati chirurghi!
Per tensione le cinghie, ci sono appositi strumenti ed ovviamente le corrette procedure.

OT
S60 D5 con 400.000Km, motore che girava come un orologio.
Mai toccato una vite.
Tagliando dei 400.000Km, sostituzione cinghia, 1000Km, ...motore distrutto a casusa della rottura della cinghia.
Meccanico generico, ma forse meglio dire, senza esperienza e preparazione su quel motore.
FINE OT
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2020, 20:44   #3
D@go
Mukkista doc

L'avatar di D@go

ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

[...]

A voler fare "i chiurughi" basta un semplice cellulare con una banale app per accordare chitare .
Sui 2v il ove il ramo da fare vibrare è corto è un pelo laborioso .
Ma suoi 4 V è meno complicato che regolare la tensione della catena di trasmissione ...

Altrimenti brugola 5 passa 6 no è già più che sufficiente (: Non fosse che Ducati sui 4v monta pulegge con un gradino il cui scopo mi ci gioco le balle (del concessionario) è solo qo di non far passare brugole tra cinghia e puleggia (;

Anche a me è capitato di rompere una cinghia di distribuzione... Quella della mia Plymouth Laser (una Mitsubishi Eclipse 2000 turbo di importazione USA) che aveva meno di 100k km e 5 anni di vita...

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 17-10-2020 a 22:03 Motivo: art. 3 regolamento
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione