Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2020, 11:06   #1
praha994
Mukkista in erba

L'avatar di praha994

ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tino Visualizza il messaggio
Ho la 1250 HP da circa un mese ed ho notato salire dall'avantreno un fastidioso rumore, penso, di rotolamento gomme. Penso quello perchè in piega diminuisce e non è uguale su tutti i fondi stradali. La mia monta le Bridgestone..chi le ha le trova rumorose?
Sono passato dalle Bridgestone di serie alle Anakee 3, alle TKC70, e infine alle Anakee Adventure. Ebbene il rumore dall'anteriore è stato tutto un crescendo... Forse dovremmo sperimentare una protezione da applicare sotto il manubrio. A me dà molto fastidio.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
praha994 non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 13:13   #2
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da praha994 Visualizza il messaggio
Sono passato dalle Bridgestone di serie alle Anakee 3, alle TKC70, e infine alle Anakee Adventure.
Ma quanto fuoristrada fate per giustificare l'impiego di una gomma né carne né pesce? Con una moto da 250kg?

Con gomme stradali il problema del rumore si risolve. E su strada vanno pure meglio, non dovendo scendere a compromessi.
Loooop non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 16:13   #3
praha994
Mukkista in erba

L'avatar di praha994

ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Ma quanto fuoristrada fate per giustificare l'impiego di una gomma né carne né pesce? Con una moto da 250kg?

Con gomme stradali il problema del rumore si risolve. E su strada vanno pure meglio, non dovendo scendere a compromessi.
Faccio molto sterrato, fuoristrada poco ma quando si presenta l'opportunità, con la compagnia giusta, non mi tiro indietro. Né carne né pesce dici? Io non sono assolutamente un pro ma queste gomme invece per me sono un po' carne e un po' pesce. Anche sull'asfalto, sul bagnato mi fanno stare più tranquillo. Tutto ovviamente dipende da che uso si faccia della moto, per questo ognuno ha il suo tipo di gomma.

Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
praha994 non è in linea  
Vecchio 06-10-2020, 16:56   #4
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loooop Visualizza il messaggio
Guarda che c'è un equivoco! Il problema non è il fuoristrada (che nessuno fa) o le strade sterrate, che pochissimi fanno, sono le terribili strade apenniniche ed alpine di gran parte d'Italia, sporche, piene di buchi e ghiaia, ricoperte di foglie e umide per gran parte dell'anno. Tu magari sei abituato a quelle meravigliose strade alpine austriache ma ti assicuro che, dietro casa mia, è un Camel trophy continuo. Gomme multiuso come le TKC 70 sono perfette per queste strade!
Vecchio 06-10-2020, 16:50   #5
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da praha994 Visualizza il messaggio
Sono passato dalle Bridgestone di serie alle Anakee 3, alle TKC70, e infine alle Anakee Adventure. Ebbene il rumore dall'anteriore è stato tutto un crescendo
Ma cambiare invece modello di pneumatico al prossimo giro? Ce ne sono anche di molto silenziose.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione