Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2020, 20:06   #1
Lario
Mukkista

L'avatar di Lario

ubicazione: Como
predefinito

@Pinzo, per i miei giri preferiti, curve in montagna, avevo sempre dato più importanza alla tenuta che ai km fatti. Dal 2018 al 2020, provato M7rr e pirelli diablo rosso corsa II. Come sportive, le ho trovate ottime entrambe.
Pirelli diablo rosso corsa II eccellenti da Marzo ad Ottobre, ma 5.000 km ed erano finite, le M7rr molto buone per tenuta, ma da fredde meno efficaci. Il posteriore qualche volta ha "ballato". Fatto 8.000 km. Considera che in autostrada avranno fatto al massimo il 10% dei km totali entrambe.
Se avessi ancora il K, avrei rimesso le Corsa II.
da poche settimane sono passato alla S1000R, in montagna la guida fisica del K iniziava a pesarmi. i 60 sono passati, e con loro anche le spalle
Mi sono ritrovato un treno nuovo di pirelli rosso 3. Non ne parlano bene nella stanza del S1000R, ma per me non sono male. Piegano subito, tengono bene, sono reattive e dietro le ho chiuse dopo 300 km. Il davanti meno . Boh, sarò io un paracarro ma anche queste per me non sono male. anzi !!
Vecchio 29-09-2020, 23:20   #2
maxstirner
Mukkista

L'avatar di maxstirner

ubicazione: Torre del Greco
predefinito

montate bridgestone s21 circa 3 settimane fa, la foto direi che è abbastanza esplicativa della loro efficacia:

sempre avuto dunlop - meravigliose le sportsmart 1 e 2, meno le 3 - e sporadicamente metzeler, ottime all'inizio per poi mollare di colpo.
Vecchio 30-09-2020, 07:26   #3
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

dici che le bridgestone sono estremamente valide? Più di dunlop? Sarei da cambio gomme ed ero moooolto tentato da s21 o bt016 che si trovano a prezzi eccezionali.

Ultima modifica di pacpeter; 30-09-2020 a 09:13 Motivo: No quote integrale. No quote foto. No quote msg subito prec
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 11:13   #4
Pinzo™
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Terra!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lario Visualizza il messaggio
@Pinzo, per i miei giri preferiti, curve in montagna, avevo sempre dato più importanza alla tenuta che ai km fatti. Dal 2018 al 2020, provato M7rr e pirelli diablo rosso corsa II. Come sportive, le ho trovate ottime entrambe.
Pirelli diablo rosso corsa II eccellenti da Marzo ad Ottobre, ma 5.000 km ed erano finite, le M7rr molto buone per tenuta, ma da fredde meno efficaci. Il posteriore qualche volta ha "ballato". Fatto 8.000 km.
OK ma sono tue scelte, dovute anche alla grande esperienza che hai maturato in anni di guida, purtroppo come dicevo non può essere una "Guida" valida per tutti, ci sono troppe risposte discordanti tra loro...
...ad esempio, tu hai per caso capito qual'è lo pneumatico che su questa moto mette TUTTI daccordo?

ps: 60 anni e ti sei rifatto una S1000R ? Bravo, io vado per i 50 e sto pensando di passare alla XR, fai te.....ma non per l'età, è perchè risento di tanti problemi dovuti ad una serie di incidenti, ed un po' perchè una sportiva su strada OGGI non ha più senso, anzi anche il K1300R mi pare fin troppo, potente ma anche pesante. La salvo solo perchè ha un fascino che dopo tanti anni le altre non hanno!

Ultima modifica di pacpeter; 30-09-2020 a 14:25 Motivo: no quote integrale
Pinzo™ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 14:28   #5
Lario
Mukkista

L'avatar di Lario

ubicazione: Como
predefinito

non esiste un pneumatico che mette d'accordo tutti. Chi sceglie lo sportivo e se ne frega di km fatti o nei mesi "freddi", chi cerca di avere una via di mezzo ed accetta qualche difettuccio in certe situazioni, chi macina km su statali ed autostrade e le curve che andrà a fare sono quelle quasi neanche in piega.
Ma questo riguarda tutte le moto, non certo solo il K. e poi, le gomme sono come le donne. Ad ognuno la sua,
Visto che non sei, immagino, alla prima moto, una tua idea sul tipo di gomma a te congeniale te la sarai fatta. Mettila. Il K è pur sempre una moto, lunga, potente, ma sempre due ruote ha

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione