Quote:
Originariamente inviata da rasù
su una obso se per ogni particolare non freschissimo ti propone la sostituzione ti rifà la moto nuova al prezzo dei ricambi ufficiali
Peraltro non è detto neanche che sappiano metterci bene le mani, su robe così vecchie...
|
Concordo su tutto.
Per questo chiedevo conferma se i 1200 euro fossero solo riferiti alla "revisione" della forcella.
Indipendentemente dal tipo di catorcio che è stato portato in concessionaria, l'oggettivazione di un prezzo talmente elevato per un lavoro del genere è in ogni caso grave.
Questo per dire che, quando uno acquista una moto significativamente vecchia e trascurata ha senso rivolgersi da qualcuno solo per le operazioni che in casa diventa impossibile fare per mancanza di attrezzatura, altrimenti è, o un bagno di sangue, o una perdita di tempo... visto che è probabile che non vi siano i ricambi o non vi sia la manodopera in grado di mettere mano se non andando per sostituzione con conseguenti costi carissimi.
Se devi sostituire un pezzo e questo pezzo è fissato con bulloneria e complementi usurati o in cattivo stato che da procedura vanno sostituiti, l'ufficiale non ti prende il pezzo nuovo e te lo monta con i vecchi componenti... ti cambia tutto come da procedura.
Quindi non ti trovi più con i conti.